Digital-News.it Logo

La Uefa risarcir le televisioni per il blackout durante gli Europei

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Apcom

E
Economia

La Uefa pagherà alla televisione pubblica tedesca Zdf un risarcimento "a sei cifre" per il blackout che oscurò per diversi minuti la diretta della semifinale degli Europei tra Germania e Turchia, giocata a giugno a Basilea. Lo scrive il settimanale tedesco Der Spiegel.

Durante la partita, seguita in media in Germania da 29,46 milioni di telespettatori, il segnale audio e video scomparse per 18 minuti, a causa di alcuni problemi tecnici.

I telespettatori tedeschi riuscirono a rivedere le scende di gioco dopo sei minuti, in quanto Zdf riprese il segnale di una tv svizzera (l'unica a non essere colpita dal blackout, in quanto disponeva di un proprio collegamento con lo stadio di Basilea). In ogni caso i tifosi tedeschi non poterono assistere in diretta al gol con cui Miroslav Klose portò la nazionale nero-rosso-oro sul 2 a 1.

A causa di quel problema tecnico, Zdf non riuscì a superare il record di telespettatori toccato nel corso della semifinale dei mondiali del 2006 tra Italia e Germania (29,66 milioni di spettatori).

Secondo lo Spiegel, la Uefa ha trovato un accordo con tutte le televisioni coinvolte dal blackout compresa per l'Italia la RAI.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO
    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022
  • la tivu, un nuovo bollino che garantisce caratteristiche tecnico-qualitative dei tv
    “la tivù” è il nuovo ed unico bollino multipiattaforma che garantisce le caratteristiche tecnico-qualitative dei televisori. Il TV con questo bollino è un prodotto “future proof”, il consumatore è tutelato nella sua libertà di fruire la TV attraverso tutte le piattaforme: digitale terrestre, digitale satellitare e internet con i nuovi standard tecnici di ultima generazione. Il consumatore potrà scegliere facilmente quale piattaforma utilizzare e la miglior fruizione ...
    S
    Satellite
      venerdì, 11 maggio 2018
  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''
    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013