Digital-News.it Logo

La Uefa risarcir le televisioni per il blackout durante gli Europei

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Apcom

E
Economia

La Uefa pagherà alla televisione pubblica tedesca Zdf un risarcimento "a sei cifre" per il blackout che oscurò per diversi minuti la diretta della semifinale degli Europei tra Germania e Turchia, giocata a giugno a Basilea. Lo scrive il settimanale tedesco Der Spiegel.

Durante la partita, seguita in media in Germania da 29,46 milioni di telespettatori, il segnale audio e video scomparse per 18 minuti, a causa di alcuni problemi tecnici.

I telespettatori tedeschi riuscirono a rivedere le scende di gioco dopo sei minuti, in quanto Zdf riprese il segnale di una tv svizzera (l'unica a non essere colpita dal blackout, in quanto disponeva di un proprio collegamento con lo stadio di Basilea). In ogni caso i tifosi tedeschi non poterono assistere in diretta al gol con cui Miroslav Klose portò la nazionale nero-rosso-oro sul 2 a 1.

A causa di quel problema tecnico, Zdf non riuscì a superare il record di telespettatori toccato nel corso della semifinale dei mondiali del 2006 tra Italia e Germania (29,66 milioni di spettatori).

Secondo lo Spiegel, la Uefa ha trovato un accordo con tutte le televisioni coinvolte dal blackout compresa per l'Italia la RAI.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyWiFi - Pronti ad andare veloci? (con Charles Leclerc)
    Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla®: dopo aver vinto lo Speedtest Award™ nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi. L’importante riconoscimento, assegnat...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2023
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore
    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei
    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
    Televisione
      lunedì, 16 maggio 2011