Digital-News.it Logo

Piersilvio Berlusconi: ''L'Iva su Premium al 20% per noi è un danno''

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Apcom

E
Economia
Il vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha detto che la propria azienda ritiene "un danno" la decisione dell'esecutivo di armonizzare l'aliquota Iva per le Pay Tv al 20% invece che al 10% come auspicava il gruppo del Biscione. "Mi sembra una questione paradossale. Noi non abbiamo protestato più di tanto - ha detto a margine di una conferenza stampa per lo sbarco di Piero Chiambretti su Italia 1 - perchè ci avrebbero subito accusato di conflitto di interesse, ma per noi è un danno".

 

Secondo Berlusconi si tratta di "un classico caso di conflitto di interesse al contrario, un termine che ho più volte già usato. Noi non siamo toccati così tanto oggi - ha spiegato - ma abbiamo iniziato da tre anni un'attività di Pay tv e puntiamo ad avere abbonati. Si deve sviluppare come tutte le Pay tv del mondo. Anche se siamo partiti come Pay per view puntiamo ad avere abbonati e quindi questa è una cosa che ci colpisce direttamente".

"Oggi il futuro di Premium ci preoccupa un pochino di più rispetto a quanto non fosse prima. E' una cosa che a livello prospettico - ha continuato Pier Silvio Berlusconi - colpisce Mediaset tanto che probabilmente dovremo rivedere i nostri piani". Secondo il vice presidente di Mediaset, in particolare, non sono tanto a rischio a breve termine gli investimenti sul settore Premium, visto che "una strada l'abbiamo presa e dobbiamo percorrerla con decisione", quanto il "risultato in termini di utile. Oggi è una start up e questo utile non c'è. Stiamo rifacendo i calcoli per il punto di pareggio".

Il vicepresidente del Biscione ha ricordato che i rapporti con Murdoch sono "buoni. Il problema è tra il Governo e Sky, e tra noi e il Governo. Questa cosa ci danneggia. La cosa sicura - ha proseguito - è che noi abbiamo investito quasi 2 miliardi di euro nel digitale terrestre. Quanto ci danneggia? Oggi che l'attività è appena partita svariati milioni di euro, in futuro se le cose vanno bene ci sarebbe una bella differenza. Tenete presente - ha concluso rivolgendosi ai cronisti - che oggi il soggetto che avrebbe bisogno di una situazione agevolate è Mediaset Premium. Non confondiamola con Mediaset perchè noi siamo in start up e perchè il satellite ha avuto agevolazioni sempre".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018
    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''
    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle partite di Lega Pro e abbiamo dato qualità ad un servizio per una categoria di 3a e 4a serie. Con tutto il rispetto per le piccole squadre ovviamente noi viviamo di ascolti: se le partite che dob...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''
    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale delle dichiarazioni di Bragagna: «Rai2 trasmetterà i Giochi Olimpici, perché siccome è stato fatto - io la chiamo la...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012