Digital-News.it Logo

Mondo HE firma doppio accordo da 1,5 mln euro con Rai Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa) / Adnkronos

E
Economia
Mondo Home Entertainment - gruppo attivo nella distribuzione home video (dvd e blu-ray disc), nella vendita di diritti TV (free, pay, new media) e, tramite Moviemax Italia, nella distribuzione cinematografica - ha siglato con Rai Cinema, società del Gruppo Rai, due contratti per la cessione in licenza di un pacchetto di film, facenti parte del listino cinema della library Mondo HE e della controllata Moviemax Italia, per la trasmissione sulle reti RAI.
 
Dal punto di vista economico, i contratti prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo HE di un importo totale di 1,5 milioni di Euro. Un contratto è stato siglato dalla controllata Moviemax Italia, mentre l?altro da Mondo Home Entertainment.
 
L?accordo riguarda i film distribuiti, o di prossima distribuzione al cinema dalla controllata Moviemax Italia; il periodo di licenza per ciascun titolo è di 5 anni. Tra i titoli oggetto dei presenti accordi si segnala, ad esempio: Babylon AD, Passengers, I Segreti di Moonacre, Il Richiamo della Foresta.
 
«La collaborazione con la RAI - afferma Guglielmo Marchetti, Presidente di Mondo HE e A.D. di Moviemax Italia - è per noi motivo di soddisfazione e, al tempo stesso, uno stimolo per puntare sempre alla qualità delle produzioni. Un elemento essenziale per continuare ad essere, con una punta di orgoglio, un partner affidabile per uno dei più importanti broadcaster televisivi del panorama internazionale».
 
L'accordo con Rai Cinema mette le ali a Mondo Home Entertainment in Borsa. Le azioni, che avevano avuto una reazione analoga in occasione di un accordo con Sky lo scorso 25 novembre, sono schizzate verso l'alto stamani subito dopo l'annuncio, finendo poi ripetutamente in asta di volatilità e rientrando poco fa in negoziazione, a un prezzo di 0,1992 euro (+25%). Boom di scambi, circa otto volte la media di seduta.
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • #NowTVSmartStick - La Presentazione del direttore Elia Mariani (diretta)

    Now Tv si rinnova completamente con una nuova home page, un innovativo device portatile e leggero, e contenuti pensati ad hoc per il suo target giovane e dinamico che arricchiscono la sua offerta. Nata per offrire un servizio in streaming per chi ama vivere il proprio intrattenimento senza vincoli, la internet tv di Sky propone sia programmi on demand sia canali live ed ha un'offerta completa che spazia dai grandi eventi sportivi all'intrattenimento in diretta, dai migliori titoli cinematografici alle serie tv più acclamate. Una ricchezza di contenuto che può essere vi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 22 maggio 2018
  • Sky apre al pubblico la sua sede milanese per la Craking Art: sabato 17 novembre dalle 10 alle 17

    In occasione del lancio di Sky Arte HD, il primo canale in alta definizione dedicato all'arte in tutte le sue forme, la sede milanese di Sky a Milano Santa Giulia viene per la prima volta aperta al pubblico per un'intera giornata: sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10 alle 17, si potrà infatti accedere liberamente per visitare un'esposizione di "Cracking Art"....
    S
    Sky
      venerdì, 16 novembre 2012