Digital-News.it Logo

Mondo HE firma doppio accordo da 1,5 mln euro con Rai Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa) / Adnkronos

E
Economia
Mondo Home Entertainment - gruppo attivo nella distribuzione home video (dvd e blu-ray disc), nella vendita di diritti TV (free, pay, new media) e, tramite Moviemax Italia, nella distribuzione cinematografica - ha siglato con Rai Cinema, società del Gruppo Rai, due contratti per la cessione in licenza di un pacchetto di film, facenti parte del listino cinema della library Mondo HE e della controllata Moviemax Italia, per la trasmissione sulle reti RAI.
 
Dal punto di vista economico, i contratti prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo HE di un importo totale di 1,5 milioni di Euro. Un contratto è stato siglato dalla controllata Moviemax Italia, mentre l?altro da Mondo Home Entertainment.
 
L?accordo riguarda i film distribuiti, o di prossima distribuzione al cinema dalla controllata Moviemax Italia; il periodo di licenza per ciascun titolo è di 5 anni. Tra i titoli oggetto dei presenti accordi si segnala, ad esempio: Babylon AD, Passengers, I Segreti di Moonacre, Il Richiamo della Foresta.
 
«La collaborazione con la RAI - afferma Guglielmo Marchetti, Presidente di Mondo HE e A.D. di Moviemax Italia - è per noi motivo di soddisfazione e, al tempo stesso, uno stimolo per puntare sempre alla qualità delle produzioni. Un elemento essenziale per continuare ad essere, con una punta di orgoglio, un partner affidabile per uno dei più importanti broadcaster televisivi del panorama internazionale».
 
L'accordo con Rai Cinema mette le ali a Mondo Home Entertainment in Borsa. Le azioni, che avevano avuto una reazione analoga in occasione di un accordo con Sky lo scorso 25 novembre, sono schizzate verso l'alto stamani subito dopo l'annuncio, finendo poi ripetutamente in asta di volatilità e rientrando poco fa in negoziazione, a un prezzo di 0,1992 euro (+25%). Boom di scambi, circa otto volte la media di seduta.
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨