Digital-News.it Logo

Rupert Murdoch vuole il 100% di Sky UK

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat (original)

E
Economia
Rupert Murdoch ha preso la decisione di acquisire la totalità delle azioni di BSkyB meglio conosciuta come Sky UK della quale al momento possiede una quota corrispondente al 39% del capitale azionario
.
Questa voce è circolata nei mesi scorsi ma nulla di concreto si è verificato, ora invece sono venute a galla maggiori indiscrezioni per un rinnovato interesse da parte di News Corporation, l?azienda di proprietà di Murdoch.

News Corporation avrebbe presentato un offerta per il restante 61% delle azioni la cifra di £6,75 per azione contro una chiusura sul mercato azionario di ieri a £6 per azione ottenendo un rifiuto da parte degli amministratori di BSkyB.
 
Per delle fonti vicine al Financial Times la proposta di Murdoch è stata definita inadeguata inoltre per operazioni del genere è necessario il parere dei regolatori del mercato e la loro autorizzazione.

Se la proposta di acquisto a questi valori venisse accettata News Corporation pagherebbe in totale agli azionisti di BSkyB una somma superiore ai 7 miliardi di sterline.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La5 - Un anno di programmazione in rosa
    Patty, Alisa, la Tata. Ma anche Maria de Filippi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. Sono solo alcuni dei volti femminili che per un anno su La5 hanno divertito, emozionato, accompagnato le telespettatrici italiane. In un video di due minuti la rete free del digitale terrestre indossa tutti i propri successi. E guarda al futuro. Leggi anche: Il 12 Maggio La5 compie 1 anno e regala t-shirt alle telespettatrici
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 12 maggio 2011
  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''
    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato in questo compito sicuramente non facile di portare avanti un programma di tre ore e di occuparmi in fondo anche di quello che non è era proprio il mio specifico. Ho cercato di farlo al meglio d...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011
  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv
    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011