Digital-News.it Logo

Rupert Murdoch vuole il 100% di Sky UK

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat (original)

E
Economia
Rupert Murdoch ha preso la decisione di acquisire la totalità delle azioni di BSkyB meglio conosciuta come Sky UK della quale al momento possiede una quota corrispondente al 39% del capitale azionario
.
Questa voce è circolata nei mesi scorsi ma nulla di concreto si è verificato, ora invece sono venute a galla maggiori indiscrezioni per un rinnovato interesse da parte di News Corporation, l?azienda di proprietà di Murdoch.

News Corporation avrebbe presentato un offerta per il restante 61% delle azioni la cifra di £6,75 per azione contro una chiusura sul mercato azionario di ieri a £6 per azione ottenendo un rifiuto da parte degli amministratori di BSkyB.
 
Per delle fonti vicine al Financial Times la proposta di Murdoch è stata definita inadeguata inoltre per operazioni del genere è necessario il parere dei regolatori del mercato e la loro autorizzazione.

Se la proposta di acquisto a questi valori venisse accettata News Corporation pagherebbe in totale agli azionisti di BSkyB una somma superiore ai 7 miliardi di sterline.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)
    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretario Catricalà, detto anche CatricaLetta, paiono però non preoccuparsene. Tratto da "Servizio Pubblico" - In onda: giovedì 26 Gennaio 2011
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)
    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Il promo degli Sgommati con lo stile del ''Pulcino Pio'' (in onda su Sky Uno dal 10 settembre)
    Alzi la mano chi non si è trovato almeno una volta durante questa estate ad ascoltare (volente o nolente) le note del "Pulcino Pio", il tormentone nato su Radio Globo e presto famoso in tutta Italia grazie alla viralità del suo ritmo contagioso. Sfruttando questa forza, ecco che Sky ha avuto la geniale idea di proporre lo stile inconfondibile del "pulcino del momento" al nuovo promo de "Gli Sgommati", che torneranno in onda su Sky Uno HD a partire dal prossimo 10 settembre. Due le versioni in ...
    S
    Sky
      venerdì, 24 agosto 2012