Digital-News.it Logo

Mediaset colpita in Borsa dopo pubblicazione dati sul numero clienti Premium

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

E
Economia

Mediaset colpita in Borsa dopo pubblicazione dati sul numero clienti PremiumMediaset maglia nera tra le blue chip di Piazza Affari. I titoli della societa' fanno segnare la peggiore prestazione del Ftse Mib lasciando sul terreno il 2,6% a 4,562 euro. A penalizzare le quotazioni sono in primo luogo i realizzi, dopo che le azioni avevano guadagnato complessivamente circa il 16% dallo scorso 29 settembre.

La societa' ha reso noto che al 30 settembre gli abbonamenti alla pay tv Mediaset Premium erano saliti a quota 1,815 milioni (+112 mila nel terzo trimestre 2015). Un dato che, secondo la societa', supera "gli obiettivi prefissati dal budget trimestrale luglio-agosto-settembre 2015", ma che Banca Akros giudica "modesto". I vertici Mediaset confermano l'obiettivo di aggiungere 200mila nuovi abbonamenti nel secondo semestre dell'anno.

Gli analisti ricordano tuttavia che "lo scorso maggio Mediaset prevedeva di superare i 2 milioni di abbonati, partendo da quota 1,77 milioni". Di conseguenza, notano, oggi il target di 2 milioni di abbonamenti "potrebbe essere difficile da raggiungere". Banca Akros giudica tuttavia che i dati su Premium dovrebbero avere "un impatto neutrale", anche se sottolinea che "previsioni piu' negative sono gia' iniziate a circolare sul mercato".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema dello Switch Off. L’incontro, moderato da Andrea Michelozzi, ha visto la partecipazione di: Aires, Anitec CRTV, EY, Tivù, Presidera e DDay.it. S...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46
    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore
    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012