Digital-News.it Logo

Mediaset colpita in Borsa dopo pubblicazione dati sul numero clienti Premium

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

E
Economia

Mediaset colpita in Borsa dopo pubblicazione dati sul numero clienti PremiumMediaset maglia nera tra le blue chip di Piazza Affari. I titoli della societa' fanno segnare la peggiore prestazione del Ftse Mib lasciando sul terreno il 2,6% a 4,562 euro. A penalizzare le quotazioni sono in primo luogo i realizzi, dopo che le azioni avevano guadagnato complessivamente circa il 16% dallo scorso 29 settembre.

La societa' ha reso noto che al 30 settembre gli abbonamenti alla pay tv Mediaset Premium erano saliti a quota 1,815 milioni (+112 mila nel terzo trimestre 2015). Un dato che, secondo la societa', supera "gli obiettivi prefissati dal budget trimestrale luglio-agosto-settembre 2015", ma che Banca Akros giudica "modesto". I vertici Mediaset confermano l'obiettivo di aggiungere 200mila nuovi abbonamenti nel secondo semestre dell'anno.

Gli analisti ricordano tuttavia che "lo scorso maggio Mediaset prevedeva di superare i 2 milioni di abbonati, partendo da quota 1,77 milioni". Di conseguenza, notano, oggi il target di 2 milioni di abbonamenti "potrebbe essere difficile da raggiungere". Banca Akros giudica tuttavia che i dati su Premium dovrebbero avere "un impatto neutrale", anche se sottolinea che "previsioni piu' negative sono gia' iniziate a circolare sul mercato".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00
    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire ...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Dopo il Tg1, anche il Tg2 cade sulle date delle consultazione referendaria
    Dopo il Tg1, che domenica scorsa aveva annunciato il referendum per il "13 e 14 giugno" (clicca per vedere il video), anche il Tg2 delle 13 ha sbagliato oggi, due volte, la data delle consultazioni. Prima un errore della conduttrice che annuncia il voto per "venerdì e domenica" poi, nel servizio, ancora una volta lo slittamento della data: ''13 e 14 giugno'' invece che "12 e 13 giugno".
    C
    Curiosità
      martedì, 07 giugno 2011
  • Il ritorno di E.T. protagonista nel video del Natale con SkyQ
    Per le prossime feste di Natale, Sky ci regala un video davvero spettacolare. Dopo 37 anni dall’uscita del film E.T. - l’extra-terrestre di Steven Spielberg, E.T. e Elliott si rincontrano. Una storia di amicizia che continua anche grazie anche alla tecnologia di Sky. Perché soprattutto a Natale è sempre piacevole stare insieme a chi si ama Nel lontano 1982 un piccolo extra-terrestre, dal collo telescopico e il volto di tartaruga si perse sulla costa nord Occidentale della Californ...
    S
    Sky
      giovedì, 28 novembre 2019