Digital-News.it Logo
Foto - Mediaset: «Vivendi risponderà per dichiarazioni in orario di contrattazione Borsa»

Mediaset: «Vivendi risponderà per dichiarazioni in orario di contrattazione Borsa»

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Nuovo botta e risposta tra Mediaset e Vivendi. A stretto giro dalle dichiarazioni del gruppo di Bollore' su Premium arrivano nuove precisazioni da Cologno Monzese: 'La diffusione al mercato di considerazioni, come quelle contenute nel comunicato stampa odierno di Vivendi, di carattere totalmente soggettivo e strumentale che possono alterare il normale corso di Borsa del titolo Mediaset, in orario di contrattazione, sono contrarie alla normativa vigente'.

Per questo - aggiunge una nota - 'Vivendi dovra' rispondere in sede civile e penale anche di questi danni'. Il business plan di Mediaset Premium, aggiungono, 'era in possesso di Vivendi fin da inizio marzo 2016, oltre un mese prima della firma dell'accordo vincolante. Tanto che l'analisi dei suoi contenuti da parte della societa' francese ha concorso in modo significativo alla definizione dei termini e delle condizioni del contratto firmato il successivo 8 aprile'. Vivendi da parte sua ha puntualizzato qualche ora fa che 'la controversia con Mediaset riguarda il business plan di Mediaset Premium". In particolare, secondo l'analisi di Vivendi, il business plan che prevede il raggiungimento dell'equilibrio operativo di Mediaset Premium fin dal 2018, si basa 'su ipotesi irrealistiche', come ha confermato anche il consulente Deloitte a inizio giugno.

Lazard ha venduto azioni di Mediaset scivolando sotto la quota del 5,1% che aveva acquistato nelle scorse settimane. La banca d'affari francese, secondo le ultime rilevazioni Consob, adesso detiene il 4,862%. L'operazione e' stata ufficializzata alla Consob lo scorso 26 luglio, lo stesso giorno dell'annuncio dello strappo tra Mediaset e Vivendi, con il gruppo francese che ha proposto di rilevare il 20% di Premium e il 15% di Mediaset, anziche' il 100% della piattaforma tv a pagamento come stipulato contrattualmente ad aprile.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • Sky, Alessandro Cattelan dopo 10 anni lascia la conduzione di XFactor

    Emozionato e commosso Alessandro Cattelan, annuncia così in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW TV durante la finale di X Factor 2020, il suo addio al talent vinto dalla 17enne Casadilego«Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor.  È stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ult...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2020
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi garanzia e solidarietà. A questa azienda pubblica noi vogliamo fare un forte, fortissimo, ancora più forte in bocca al lupo».
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011