Digital-News.it Logo

Mediaset, Sky frena speculazione su interesse per Premium

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

E
Economia

Dopo la buona perfomance della vigilia innescata anche dalle prospettive di crescita della raccolta pubblicitaria negli anni venturi. Oggi i titoli del Biscione pagano invece l'indicazione che Sky Italia non è interessata ad acquistare Premium. Ieri il numero uno di Sky Italia, Andrea Zappia, ha parlato chiaro: 'Non c'è interesse per Premium', ha infatti dichiarato ricordando che per altro Mediaset ha siglato un accordo di vendita con Vivendi e adesso sta intimando il gruppo di Oltralpe a procedere all'acquisto. 'Noi siamo interessati a noi stessi', ha comunque ribadito, mettendo fine alla girandola di voci che nelle scorse settimane ipotizzava che il gruppo del magnate Rupert Murdoch alla fine si sarebbe fatto avanti per comprare la piattaforma tv a pagamento di Mediaset, dopo il dietrofront dei francesi di Vivendi.

Gli analisti di Mediobanca, pur mettendo in conto un contraccolpo delle dichiarazioni di Zappia sul titolo, sono positivi su Mediaset: le azioni trattano a sconto rispetto ai competitor europei. Ad esempio il rapporto tra ev ed ebit stimati al 2018 per Mediaset è pari a 5,5 volte, mentre per le società del Vecchio Continente si attesta a 10,3 volte. Insomma per Mediobanca 'i titoli di Mediaset, quotando a sconto, rappresentano un'opportunità per entrare nel settore italiano del broadcasting'. Tra l'altro, hanno aggiunto, 'anche azzerando il valore di Premium, cosa che non ha senso visto che vale almeno 400 milioni come somma delle parti, il multiplo di Mediaset si attesta a 7,7 volte ed è comunque a sconto rispetto a quello dei competitor europei'. In più proprio ieri la società di consulenza Pwc ha indicato che il mercato della pubblicità in Italia crescerà fino al 2020. La società in particolare mette in conto un tasso medio annuo di crescita del 3,6% con un mercato che nel 2020 varrà circa 9,1 miliardi di euro.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G
    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Milano nell’edizione 2022-2023. Unire competenze diverse per realizzare progetti ambiziosi e innovativi: è ciò che i team fanno ogni giorno, per esse...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023
  • DAZN - Conferenza Stampa Presentazione Stagione 2018/19 (diretta)
    Andriy Shevchenko e Luis Figo commenteranno la Serie A su Dazn (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) I due ex campioni entrano a far parte, insieme al brand ambassador Paolo Maldini, della squadra con cui la piattaforma web di Perform si affaccia sul mercato italiano «per cambiare il modo di vedere lo sport». Il clou dell'offerta di Dazn sono i 114 match di Serie A e l'intera Serie B, e il volto del calcio sarà come noto Diletta Leotta. Fr...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 02 agosto 2018
  • MotoGp: il ''Minuto di casino'' in ricordo di Marco Simoncelli
    Grande commozione al circuito Ricardo Tormo di Valencia per la dedica collettiva che tutto il motomondiale ha voluto tributare a Marco Simoncelli, morto a 24 anni due settimane fa nel GP di Malesia, con un giro di pista e un minuto di 'casino', come aveva chiesto il papà del pilota, Paolo. Alle 10.10, tutti i piloti delle tre categorie somo entrati in pista, alle spalle della Honda RC212V di Marco, guidata da Kevin Schwantz per un giro del tracciato valenciano. Una sfilata bellissima e commovente, c...
    S
    Sport
      domenica, 06 novembre 2011