Digital-News.it Logo
Foto -  Mediaset: Vivendi, «Soluzione amichevole non è priorità. Piano Premium irrealistico»

Mediaset: Vivendi, «Soluzione amichevole non è priorità. Piano Premium irrealistico»

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

" Mediaset: Vivendi, «Soluzione amichevole non è priorità. Piano Premium irrealistico»Nelle attuali circostanze, Vivendi al momento non e' piu' intenzionata a dare priorita' alla ricerca di una soluzione amichevole e si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie per difendere i suoi interessi e quelli dei suoi azionisti". Cosi' si conclude un duro comunicato del gruppo francese presieduto da Vincent Bollore' sulla vicenda Mediaset e Mediaset Premium. Vivendi ribadisce che il business plan di Mediaset Premium, che prevede il pareggio nel 2018, si basa su "assunti irrealistici" e che pertanto "non puo' essere ritenuta responsabile dell'attuale situazione".

Il gruppo francese sottolinea di avere ripetutamente dichiarato di essere aperto a discussioni sulla controversia con Mediaset e di avere cercato soluzioni alternative nei mesi scorsi.La sola risposta all'"approccio costruttivo di Vivendi" da parte di Mediaset e Fininvest - prosegue il comunicato del gruppo francese - e' stata quella di diffondere "dichiarazioni pubbliche aggressive e di iniziare una serie di azioni legali".

Tra queste, la nuova istanza presentata il 12 ottobre che mira ad "intimidire Vivendi" e chiede il sequestro del 3,5% del capitale di Vivendi. Mediaset e Vivendi hanno concluso un accordo l'8 aprile scorso per la cessione della pay-tv Premium al gruppo francese, con incluso uno scambio azionario del 3,5%. Il 26 luglio e' stato reso noto che Vivendi, ritenendo appunto "irrealistico" il business plan di Premium, manteneva l'impegno allo scambio azionario, ma con la prospettiva di salire al 15% del capitale di Mediaset in tre anni tramite un bond convertibile e che invece di acquistare il 100% della pay tv, intendeva fermarsi al 20%.

La comunicazione aveva subito innescato una dura presa di posizione di Mediaset e Finivest, che hanno in seguito anche avviato azioni legali contro Vivendi con la richiesta di danni multi-milionari. Pure nel crescendo dello scontro, stando alle indiscrezioni i contatti tra i due fronti non si sarebbero, pero', mai interrotti. Con le dichiarazioni odierne di Vivendi, tuttavia, il dossier sembra avere preso una piega insanabile. Almeno per quanto riguarda una soluzione amichevole.

«Vivendi s’est jusqu’à présent toujours déclaré ouvert à la discussion dans le différend qui l’oppose à Mediaset et n’a eu de cesse ces derniers mois de rechercher des solutions alternatives. Pour seule réponse à son attitude constructive, Vivendi s’est vu opposer par Mediaset et Fininvest des communications agressives et le lancement de multiples actions judiciaires, y compris une nouvelle tentative d’intimidation le 12 octobre dernier visant la mise sous séquestre de 3,5 % de son capital. Vivendi réaffirme par ailleurs que le business plan de Mediaset Premium qui lui a été présenté, et qui prévoit l’atteinte de l’équilibre d’exploitation en 2018, repose sur des hypothèses irréalistes confirmées par le rapport de due diligence du Cabinet de conseil Deloitte. Le Groupe Vivendi ne peut donc être tenu responsable de la situation actuelle. Dans ces conditions, Vivendi se considère aujourd’hui libéré de sa volonté de privilégier une solution amicale et se réserve le droit de mener toute action visant à défendre ses intérêts et ceux de ses actionnaires.»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky

    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il giocatore della Dinamo Samedov pareggia con un tiro di piatto destro dal limite. E' l'1-1 finale: Spalletti si infuria e abbandona l'intervista tv del post-partita.
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011