Digital-News.it Logo

Sony acquista il 5% di Chili per 3 milioni. E' la terza major USA nella piattaforma streaming

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

E
Economia

Sony acquista il 5% di Chili per 3 milioni. E' la terza major USA nella piattaforma streamingSony acquista il 5% di Chili, la piattaforma per i video on demand con base a Milano. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, il valore della transazione è di tre milioni di euro. Sony è la terza major Usa a fare ingresso nella piattaforma italiana dopo Warner Bros e Paramount Pictures/Viacom.

L'ingresso di Sony nella piattaforma che distribuisce in streaming film e serie tv conferma l'interesse delle major d'oltreoceano per un modello europeo (Chili è presente anche in Gran Bretagna, Polonia, Germania e Austria) che fa leva su un mercato ritenuto ad alto potenziale. Quello cioè del prodotto audiovisivo uscito sul grande schermo relativamente da poco: mediamente un film uscito al cinema a settembre è disponibile su Chili a dicembre. E a un prezzo di poco più di 3 euro si può acquistare.

L'arrivo di Netflix in Europa non diminuisce quindi secondo gli osservatori le potenzialità della piattaforma che si ritiene complementare al gigante del video on demand Usa: Netflix produce contenuti anche di alto livello ma i film che offre sono più datati e occorre sottoscrivere un abbonamento (peraltro a prezzi molto contenuti). Tvod (transaction video on demand, la pay per view) e svod (Subscription video on demand, tramite un canone fisso) valgono insieme secondo gli ultimi dati circa 36 mln ma la pirateria video è stimata intorno ai 600: in altre parole gli esperti attribuiscono un altissimo potenziale di crescita al settore dove Chili, che prima di diventare candidato sindaco a Milano era presieduta da Stefano Parisi, è per ora l'unico soggetto italiano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La voce di Antonio Albanese per la campagna tv di Expo Milano 2015
    Da un lato un bambino allattato dalla madre; dall'altro il profilo della Terra vista dallo spazio. È questa l'immagine-simbolo della campagna di comunicazione con cui, dal 2 novembre, Expo Milano 2015 racconta al grande pubblico valori, sfide e opportunità legate al tema dell'Esposizione Universale. Perché "Cibo è Vita", come recita l'attore comico Antonio Albanese, voce narrante di spot TV e radio, che oggi ha partecipato con il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala alla presentazione in anteprima del progetto.
    T
    Televisione
      giovedì, 30 ottobre 2014
  • Primo video tutorial per accompagnare al digitale terrestre DVB-T2
    E’ disponibile il primo di una serie di video tutorial ideati e prodotti per assistere i visitatori interessati nei vari passaggi (verifica apparati, ri-sintonizzazione canali, eventuale acquisto decoder o TV) necessari per continuare a vedere tutti i canali TV nelle fasi di transizione al DVB-T2. Tale primo video, della durata di circa 1’30’’, illustra le modalità per controllare, preliminarmente, se le TV in nostro possesso siano già com...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 febbraio 2021
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio
    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024