Digital-News.it Logo

Viacom verso il raddoppio, punta al canale 49 del digitale terrestre

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

E
Economia

Viacom verso il raddoppio, punta al canale 49 del digitale terrestreViacom Network è pronta a raddoppiare sul digitale terrestre. Dopo Paramount Channel, l'emittente dedicata al cinema lanciata esattamente un anno fa, il gruppo americano - presente anche sulla piattaforma satellitare con Mtv, Comedy Central, Nickelodeon - punta a rafforzare la propria presenza nella televisione in chiaro in Italia attraverso un nuovo canale. Secondo quanto risulta a Radiocor Plus, infatti, sono in corso trattative avanzate per rilevare il numero 49 attualmente posseduto da un altro gruppo americano, Scripps Networks. Quest'ultimo, che ha esordito in Italia tre anni fa con Fine Living, ha rilevato durante l'estate scorsa il numero 33 dall'imprenditore romano Francesco Becchetti (Agon Channel) e intende spostare su questa Lcn (in termini tecnici il «logical channel number» della numerazione del digitale terrestre) le sue trasmissioni dedicate all'intrattenimento e al lifestyle.

Sull'Lcn 49 è stata avviata, secondo le indiscrezioni, una due diligence con Viacom, guidato in Italia da Andrea Castellari, sulla base di un valore di poco inferiore ai 10 milioni. È possibile che, in caso di esito positivo nelle trattative, Viacom miri a lanciare (così come avvenuto per Paramount) un nuovo canale utilizzando uno dei brand televisivi già presenti nel suo portafoglio. Contattata sulla operazione, Viacom Italia non rilascia commenti in merito alle indiscrezioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport HD | Bonan: “Una estate di rovesciate dentro il nostro cuore“ #SkyEuro2016 #SkyCopa100
    Video tratto dalla conferenza stampa del 12/5/2016 Inviato per Digital-Sat a Roma allo Stadio Olimpico: Simone Rossi Per approfondire l'argomento:
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2016
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese
    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming
    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione – 3 per giornata - della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021.  Inoltre, DAZN mostrerà ogni giornata gli hig...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018