Digital-News.it Logo

Rai, tetto di 240 mila euro ai compensi al centro del cda odierno

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

E
Economia

 Rai, tetto di 240 mila euro ai compensi al centro del cda odiernoAd agitare i corridoi di Viale Mazzini è però anche il tema del tetto di 240 mila euro ai compensi, che, se non ci saranno novità, da maggio sarà esteso anche a conduttori e artisti. Il tema è all'ordine del giorno del cda di oggi ma appare al momento escluso che la delibera approvata quasi due mesi fa possa essere modificata. Dopo il parere dell'avvocatura dello stato favorevole ad un'interpretazione riduttiva della norma, si attende un intervento del Tesoro che ancora non c'è. E ora toccherà confrontarsi anche con la Commissione di Vigilanza, che ha convocato i vertici aziendali il 19 aprile anche per capire l'orientamento sul tema e potrebbe poi esprimersi con un atto di indirizzo. Tutto fermo dunque, mentre l'ora x inesorabilmente si avvicina. Per questo si moltiplicano le voci di un possibile passaggio di Fabio Fazio e Carlo Conti a Mediaset, che attenderebbero però l'esito della vicenda prima di decidere.

«Per evitare il tetto ai compensi delle star bisogna cambiare la legge», taglia corto Diaconale. «Allo stato degli atti mi pare sia assai complicato immaginare modifiche di decisioni già assunte», aggiunge Siddi. Peluffo sottolinea che «l'azienda deve attendere la convocazione in Vigilanza prima di prendere decisioni». Tra gli argomenti all'ordine del giorno domani anche l'approvazione del bilancio consuntivo, che è in attivo, le nomine a RaiCom, TvSat e Rai Cinema (queste ultime dovrebbero però slittare), i piani di produzione per reti e tg e il rinnovo del contratto per il Giro d'Italia. Non è escluso che in cda arrivi anche l'eco della bufera sul Movimento 5 Stelle per il video con le domande al direttore del Tg1 Mario Orfeo, accusato di faziosità da parte di due attivisti che si sono spacciati per giornalisti. Dopo la difesa del giornalista da parte dell'azienda, potrebbero esserci nuove prese di posizione in consiglio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium
    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv
    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura Promozione Immagine è basata su un approccio istituzionale per restituire il canone al suo carattere di imposta, al contempo valorizzando la funzione del servizio pubblico radiotelevisi...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''
    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011