Digital-News.it Logo
Foto - Telecom, pesano i timori sul Brasile, i diritti tv sul calcio e la vicenda Vivendi

Telecom, pesano i timori sul Brasile, i diritti tv sul calcio e la vicenda Vivendi

News inserita da:

Fonte: RadioCor

E
Economia

Telecom, pesano i timori sul Brasile, i diritti tv sul calcio e la vicenda VivendiTelecom Italia pesante a Piazza Affari, in una giornata nera per l'azionario europeo.  A pesare sul titolo un mix di fattori, oltre alle prese di beneficio dopo il recente rally delle azioni. Sul fronte internazionale, gli operatori citano le tensioni politiche in Brasile, dove Tim è molto esposta, dopo le accuse di corruzione al presidente Temer, presentate in procura da due imprenditori. Sul fronte interno, la gara Uefa per i diritti tv 2018-2021 di Champions League prevede di non poter competere per pacchetti solo digital, il che dovrebbe mettere fuori gioco le telco - a meno di un upgrade su infrastrutture e contenuti - oltre ai colossi del web, che rimarrebbero fermi un giro, in attesa del triennio successivo al 2021 in cui, invece, la presenza di pacchetti digital è da dare per scontata.

Infine, secondo il Messaggero, il collegio sindacale di Tim avrebbe scritto a Consob, al ceo e al presidente Cattaneo e Recchi, per chiedere delucidazioni sugli ipotetici piani elaborati da Vivendi per soddisfare la commissione antitrust Ue. Nei giorni scorsi era circolata l'ipotesi della cessione di Persidera in seguito alla quale Tim aveva emesso un comunicato di smentita. Gli analisti di Mediobanca Securities ritengono che la potenziale vendita di Persidera, comunque, non sarebbe sufficiente per risolvere la questione regolatoria. Sempre secondo l'articolo, il presidente Recchi avrebbe quindi convocato il cda Tim il prossimo 1 giugno. Per il 30 maggio, ricordano gli analisti di Equita, è atteso il pronunciamento della Ue nei confronti di Vivendi. Entro un mese Vivendi dovrà anche dire all'autorità italiana Agcom se intenderà ridurre il controllo su Tim o su Mediaset. La visione di consensus è che Vivendi sterilizzi parte dei diritti di voto su Mediaset, secondo Il Messaggero la quota eccedente il 10% (circa il 19%), trasferendo le azioni in un trust o una fiduciaria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]

    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua quinta stagione di vita. In Moto2 la novità è Luca M...
    S
    Sky
      venerdì, 09 febbraio 2018
  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular conference. The first day was a usual conference with an agenda defined by ourselves at the Market Education Working Group. Lots of important, important speakers, the top speakers we managed to gather arou...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del digitale terrestre gratuito Italia 2, il cui kick-off è previsto il prossimo 4 luglio.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011