Digital-News.it Logo
Foto - Vivendi: in arrivo nuovo piano per sterilizzare quota in Mediaset

Vivendi: in arrivo nuovo piano per sterilizzare quota in Mediaset

News inserita da:

Fonte: Sole24Ore

E
Economia

Vivendi: in arrivo nuovo piano per sterilizzare quota in Mediaset Vivendi presenterà all'Agcom entro una decina di giorni un nuovo piano per sterilizzare la quota in Mediaset, eccedente il 10%, che secondo l'Autorità non può tenere senza violare le norme del Tusmar. Lo scrive il Sole 24 Ore, spiegando che l'obiettivo è chiudere questa prima fase del dossier per il 27 del mese, quando si riunisce per l'ultima volta il Consiglio dell'Agcom prima della pausa estiva.

Gli uffici dell'Autorità, spiega il quotidiano, stanno lavorando a stretto contatto con i legali del gruppo parigino per arrivare a una soluzione quanto più possibile condivisa. La proposta avanzata il 19 giugno era stata giudicata insoddisfacente: si parlava di una generica intestazione fiduciaria delle azioni, mentre secondo l'Autorità per garantire il rispetto della delibera occorre invece indicare un trust indipendente vero e proprio, possibilmente con un monitoring trustee nominato dall'Agcom e da terzi.

Per che il nuovo schema di proposta al quale stanno lavorando i legali di Vivendi vada proprio in questo senso. Per l'Autorità si tratta comunque di una fase transitoria, perchè il ripristino del rispetto della legge si realizzerà solo con la cessione della partecipazione accumulata in violazione delle norme che, secondo l'interpretazione data dall'Autorità regolamentare nella delibera del 18 aprile scorso, impediscono ai francesi di restare in Telecom I. e Mediaset con quote superiori al 10%.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza Internet per poi approdare all’autorevolezza della televisione ed esplodere nel multipiattaforma e nella multimedialità attraverso tutti i dispositivi mobili e i tablet del futuro. Tgc...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • George Clooney sposa una bionda... ma è solo per uno spot norvegese

    E' una giovane bionda la donna che è riuscita ad 'incastrare' George Clooney. Almeno nello spot che pubblicizza il fondo di risparmio di una banca norvegese: diamante al dito e abito nuziale sul letto, la ragazza non si ricorda nulla di quanto successo, finché George entra nella stanza e le mostra la casa dove andranno a vivere. "Alcune persone sono fortunate, per tutti gli altri risparmiare è una scelta intelligente", recita lo slogan della banca.
    C
    Curiosità
      martedì, 20 settembre 2011
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011