Digital-News.it Logo

Mediaset, per Radio Subasio spesa di 25 milioni con altri bonus

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

E
Economia

Mediaset, per Radio Subasio spesa di 25 milioni con altri bonus Radio Subasio, emittente del Centro Italia entra formalmente nel polo radiofonico di Mediaset che già comprende R101, Radio 105 e Virgin oltre ad avere una partnership con Radio Monte Carlo. È stato siglato nei giorni scorsi - secondo quanto appreso da Radiocor Plus - il passaggio di Radio Subasio Srl e di Radio Aut srl, entrambe della famiglia Settimi, a Radio Mediaset spa per un corrispettivo di 25 milioni di euro.

A vendere sono stati Rita e Marco Settimi, figli del fondatore che negli anni 70 lanciò l'emittente con sede ad Assisi. Alle due società oggetto di vendita fanno capo Radio Subasio, Radio Subasio+ e Radio Suby. Il contratto prevede inoltre che Mediaset versi ai venditori altri 5 milioni complessivi nel caso in cui le emittenti di Radio Mediaset - e in particolare R101, Radio105 e Subasio - raggiungano nei prossimi anni alcuni obiettivi specifici di ascolto nelle regioni di Lazio, Campania, Umbria, Toscana e Marche.

In particolare, i primi 3 milioni aggiuntivi dovranno essere pagati da Radio Mediaset se nel 2018 gli ascoltatori del quarto d'ora medio toccheranno almeno quota 300mila. Ulteriori 2 milioni saranno corrisposti se nel 2020 tale questo livello di ascolto si attestasse almeno a 325mila, sempre nel quarto d'ora medio. L'accordo per l'acquisto dell'emittente di Assisi era stato annunciato dall'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in occasione della presentazione dei palinsesti televisivi della prossima stagione. Radio Subasio è già in qualche modo parte del «polo» Mediaset visto che rientra tra le otto emittenti per le quali Mediamond (la jv Mediaset-Mondadori) è concessionaria per la raccolta pubblicitaria.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy
    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarotti, Domingo e Carreras. Per ulteriori informazioni:
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011
  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia
    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012
  • Due respiri, l'inedito di Chiara Galiazzo vincitrice di X-Factor Italia 6
    Chiara Galiazzo, padovana, ha vinto la sesta edizione di X Factor. Con un talento fuori dal comune, una voce incredibile e uno stile caldo e raffinato, la cantante di Morgan ha battuto nella finale di ieri sera, il rapper bolognese Ics. Terzo il bassanese Davide Merlini. Per lei un contratto discografico del valore di 300.000 euro con Sony Music.   Due respiriMusica: Eros Ramazzotti, Luca Chiaravalli, Saverio GrandiTesto: Luca Chiaravalli, Saverio Grandi...
    S
    Sky
      sabato, 08 dicembre 2012