Digital-News.it Logo

Vendita Ti Media: per La7, testa a testa tra Clessidra e H3G

News inserita da:

Fonte: Milanofinanza.it

E
Economia

Vendita Ti Media: per La7, testa a testa tra Clessidra e H3GCon la management presentation effettuata oggi dalla Cairo Communication si è di fatto chiusa il primo round della data room per gli asset messi in vendita da Telecom Italia Media, ovvero l’emittente La7 e i multiplex digitali.

Al termine del primo di giro di consultazioni, secondo quanto appreso da milanofinanza.it in ambienti vicini al dossier, sono nettamente in vantaggio il fondo di private equity Clessidra, che affiancato dall’advisor Bain&Co ha fatto anche l’offerta più alta (330 milioni, per tv e mux), e l’operatore telefonico H3g, presentatosi con l’advisor Roland Berger e le banche Hsbc e Goldman Sachs, che ha messo sul piatto circa 300 milioni.

Restano quindi più defilati
al momento il colosso tv americano Discovery, che affiancato dal consulente Morgan Stanley ha offerto 100 milioni per la sola La7, e la stessa Cairo Communication (advisor Lazard), anch’essa interessata all’emittente della quale raccoglie, in esclusiva e fino al 2019, la pubblicità con un minimo garantito di 126 milioni annui.

Adesso, quindi, si entra nella seconda e più importante fase di analisi del dossier
: il nuovo round, quello che prevede il confronto con il management di TiMedia e La7, partirà lunedì 5 novembre, mentre le offerte vincolanti sono attese per lunedì 19 novembre.

Difficilmente, però, si arriverà alla soglia di valore individuata da Telecom Italia, azionista di riferimento di TiMedia, che ha assegnato agli asset in vendita un enterprise complessivo di 400 milioni (0 di fatto per La7 da sempre con i conti in rosso).

Sulla gara resta sempre la spada di Damocle
del contenzioso intentato da TiMedia nei confronti della concessionaria Cairo Communication sui termini dell’accordo blindato. Ma nel caso di vittoria finale di Clessidra o di H3g, nessuno dei due pretendenti parrebbe intenzionato a portarla avanti in tribunale, essendo più che altro interessati alla gestione e allo sfruttamento dei multiplex digitali. Tantopiù che la Cairo Communication continua a garantire performance superiori al mercato.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo

    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà al via il nuovo approfondimento curato dalla redazione Sport Mediaset. "Undici" sarà un talk show calcistico che oltre ai classici approfondimenti sui temi del campionato e delle coppe europee...
    S
    Sport
      mercoledì, 12 settembre 2012
  • Il regista Faenza: ''Non è il dg Rai Lorenza Lei l'attrice del mio film''

    ''Sarebbe bello in quanto regista aver impiegato come attrice nientemeno che un direttore generale della Rai. Purtroppo non è così'' Lo dichiara all'Adnkronos il regista Roberto Faenza a proposito del "video, messo in rete incautamente su YouTube e riportato da Dagospia", dove il ruolo di una insegnante bolognese nel film 'Si salvi chi vuole' da lui diretto nel 1980, viene attribuito a Lorenza Lei. "In realtà - scandisce Faenza - l'insegnante in questione, all'epoca una ragazza, certo non è ...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023