Digital-News.it Logo

Per Ti Media tempo scaduto, cda il 6 dicembre

News inserita da:

Fonte: Ansa

E
Economia

Al tavolo verde di Telecom il ‘piatto piange’. E’ scaduto il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per la vendita della rete televisiva La7 e di Telecom Italia Media Broadcasting ma, secondo quanto si apprende, mancherebbero le puntate di alcuni giocatori.

Alla prima fase, quella della due diligence, hanno partecipato il fondo di private equity italiano Clessidra, l’americana Discovery, il gruppo Cairo Communication e 3Italia ma non tutti sarebbero disposti ad andare avanti. Discovery, secondo indiscrezioni si sarebbe ritirata, Clessidra era al lavoro per consegnare l’offerta ma, per quanto sorprendente, potrebbe aver fatto un passo indietro all’ultimo minuto. Cairo e H3G restano anche loro nell’ombra.

Si specula invece sul possibile ingresso in scena di Tarak Ben Ammar, produttore televisivo - cinematografico e finanziere,che ha convocato per mercoledì una conferenza stampa per presentare investimenti nei media italiani. Secondo indiscrezioni avrebbe trovato un partner al cui fianco impegnarsi e, in attesa che il velo sia alzato, ci si interroga su un possibile interesse per La7.

Questo anche se a settembre aveva detto di non essere tra i pretendenti e di non esserlo mai stato, oltre ad indicare il risvolto di un possibile conflitto di interessi trattandosi di un consigliere sia in Telecom che in Mediobanca.

Alle 16 Mediobanca e Citigroup hanno chiuso i giochi e ora le considerazioni spetteranno al direttore finanziario di Telecom, Piergiorgio Peluso che dovrà poi esporle al cda del prossimo 6 dicembre. Franco Bernabé ha ribadito in più occasioni di non voler svendere Ti Media e quando i rumors hanno ventilato un possibile rinvio dell’operazione ha smentito ci fosse uno stallo.

“Non c’é nessuno stallo, c’é un processo che sta andando avanti con i tempi che abbiamo comunicato e che sarà altamente soddisfacente”, senza entrare nel merito delle possibili decisioni che verranno prese sui diversi temi aperti sul tavolo dalla cessione di Ti Media, all’ipotesi di scorporo della Rete fino all’ingresso di possibili nuovi soci. “Fortunatamente noi le decisioni le prendiamo e quindi - ha aggiunto - al cda del 6 ci sarà un ampio dibattito ma molto conclusivo”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24.68% di share e 6 milioni 451 mila telespettatori (stacca Raiuno di oltre 5 punti percentuali) mentre in seconda serata ottiene il 30.19% di share pari a  4 milioni 358 mila telespettatori (stacc...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012
  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra LUTECH con Alessandro PIROVANO KINETON con Francesco CESAREO NAGRA KUDELS...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021