Digital-News.it Logo

TiMedia: Stella lascia cariche, Ghigliani nuovo ad di La7 srl con Salvemini presidente

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

E
Economia

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunitosi oggi sotto la presidenza di Severino Salvemini, ha preso atto che con decorrenza odierna il dottor Giovanni Stella ha lasciato la carica di Presidente di La7 Srl e di consigliere di amministrazione di TI Media SpA a chiusura di un percorso che ha portato al rilancio qualitativo della rete televisiva.

Dopo aver accompagnato La7 nel processo di risanamento, supportando l'azionista Telecom Italia anche nel processo di vendita, il dottor Stella ha ritenuto conclusa la sua missione e ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Consiglio di Amministrazione ha espresso il suo vivo ringraziamento al dottor Stella per il proficuo lavoro svolto all'interno del Gruppo TI Media.

Il Consiglio di Amministrazione ha convenuto che l'attuale gruppo di management possa svolgere il percorso prospettico di gestione coerentemente con le nuove necessità dettate dal settore televisivo e ha indicato il professor Severino Salvemini alla carica di Presidente di La7 Srl mentre, per la gestione operativa, ha indicato il dottor Marco Ghigliani quale Amministratore Delegato della stessa Società.

Nel corso della riunione è stata presentata al Consiglio una relazione del Comitato Endoconsiliare con un aggiornamento sul processo di dismissione in corso, in coerenza con quanto comunicato da Telecom Italia in data 6 dicembre 2012.

Il Consiglio, inoltre, sulla base delle prime evidenze dei risultati consolidati a novembre, che confermano il trend negativo in termini operativi e di indebitamento già evidenziato a settembre, ha dato mandato al management di elaborare un piano mirato al miglioramento della situazione economico finanziaria, anche attraverso un programma di contenimento dei costi.

Tematiche di corporate governance

In sede di adeguamento delle regole interne al Codice di autodisciplina adottato dal Comitato per la corporate governance di Borsa Italiana, il Consiglio di Amministrazione ha abrogato il codice interno della Società, ritenendo che l'evoluzione delle fonti primarie, secondarie e di autodisciplina lo avesse reso nei fatti obsoleto. Nel ribadire l'adesione di Telecom Italia Media al Codice di Borsa Italiana, nell'edizione del dicembre 2011, il Consiglio di Amministrazione ha approvato un insieme di Principi di autodisciplina, che derogano e/o integrano il quadro delle regole applicabili con riferimento a compiti e funzionamento degli organi della Società, rinviando per il resto a principi e criteri del Codice di Borsa Italiana. I Principi di autodisciplina sono in corso di pubblicazione sul sito internet della Società all'indirizzo www.telecomitaliamedia.it, sezione Governance.

Calendario 2013

Si riporta di seguito il calendario delle riunioni di approvazione dei resoconti finanziari per l'anno 2013 di Telecom Italia Media S.p.A.:

  • 5 febbraio: Consiglio di Amministrazione per l'esame dei risultati preliminari di bilancio al 31 dicembre 2012;
  • 4 marzo: Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2012;
  • 5 aprile: Assemblea per l'approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2012;
  • 6 maggio: Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2013;
  • 30 luglio: Consiglio di Amministrazione per l'approvazione della relazione semestrale 2013;
  • 5 novembre: Consiglio di Amministrazione per l'approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2013.

Le conference call per la presentazione dei dati contabili alla Comunità finanziaria saranno tenute di norma al termine della riunione di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione. Nel caso in cui dovessero verificarsi variazioni delle date sopra indicate, saranno tempestivamente comunicate.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Shrek e vissero felici e contenti, questa sera in prima tv su SKY Cinema

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Shrek e vissero felici e contenti". LA SINOSSI: Shrek è ormai felicemente sposato con Fiona, padre amorevole ed impegnato e le sue giornate si ripetono tutte uguali a se stesse. Insoddisfatto ed incastrato in una routine che sente tarpargli le ali, l’orco desidera unicamente poter tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era temuto e lasciato in pace. Pane per i denti di Tremotino, ch...
    S
    Sky
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012