Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv, offerte basse da parte di Sky e Perform Group. Rischio di nuovo bando

Diritti Tv, offerte basse da parte di Sky e Perform Group. Rischio di nuovo bando

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport

La Lega A potrebbe avviare un nuovo bando per l'assegnazione dei diritti tv del massimo campionato per il 2018-2021. È una delle ipotesi al vaglio dell'assemblea dei club, che potrebbe decidere per la non assegnazione perché solo una delle offerte per 4 pacchetti arrivate da Sky e Perform Group supera il minimo richiesto. econdo quanto filtra, ci sarebbe stata solo una contestazione al bando e non una proposta economica - come invece era apparso in un primo momento - nella busta presentata da Italia Way Srl (non Italian Way come inizialmente riportato), società collegata all'imprenditore Francesco Di Stefano, il fondatore di Europa 7, protagonista a cavallo fra gli anni '90 e 2000 di una lunga battaglia legale contro Mediaset per l'assegnazione delle frequenze. Una contestazione al bando è stata presentata anche da Mediaset.

Lega Serie A e l'advisor Infront hanno costruito questo bando con l'obiettivo di incassare almeno un miliardo di euro a stagione, esclusi diritti tv accessori e internazionali. Secondo quanto filtra, Sky avrebbe offerto 230 milioni di euro, 30 più del minimo richiesto, per il pacchetto A, per la trasmissione sulla piattaforma satellitare delle partite di 8 squadre, fra cui Juventus, Napoli, Milan e Inter (248 eventi totali). Sky avrebbe poi fatto un'offerta da 210 milioni di euro per il pacchetto D (quotato almeno 400 milioni di euro) che copre le gare di 12 squadre, fra cui Roma, Lazio, Torino e Fiorentina, per un totale di 324 eventi di cui 132 in esclusiva, incluso il derby della Capitale.

L'altro soggetto in corsa, Perform Group, stando alle indiscrezioni, avrebbe proposto offerte ben al di sotto del minimo richiesto per i pacchetti C1 e C2, che insieme comprendono i diritti tv per la piattaforma internet (rimasti invenduti nel bando per il triennio in corso) delle stesse squadre del pacchetto A e sono stati proposti al mercato con un prezzo di minimo 100 milioni di euro ciascuno. Lega Serie A e l'advisor Infront hanno costruito questo bando con l'obiettivo di incassare almeno un miliardo di euro a stagione, esclusi diritti tv accessori e internazionali. Secondo quanto filtra, Sky avrebbe offerto 230 milioni di euro, 30 più del minimo richiesto, per il pacchetto A, per la trasmissione sulla piattaforma satellitare delle partite di 8 squadre, fra cui Juventus, Napoli, Milan e Inter (248 eventi totali).

Sky avrebbe poi fatto un'offerta da 210 milioni di euro per il pacchetto D (quotato almeno 400 milioni di euro) che copre le gare di 12 squadre, fra cui Roma, Lazio, Torino e Fiorentina, per un totale di 324 eventi di cui 132 in esclusiva, incluso il derby della Capitale. L'altro soggetto in corsa, Perform Group, stando alle indiscrezioni, avrebbe proposto offerte ben al di sotto del minimo richiesto per i pacchetti C1 e C2, che insieme comprendono i diritti tv per la piattaforma internet (rimasti invenduti nel bando per il triennio in corso) delle stesse squadre del pacchetto A e sono stati proposti al mercato con un prezzo di minimo 100 milioni di euro ciascuno.

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 Tech Talk LIVE #IBC2023 | Forum Europeo Lucca

    🔊 In diretta da RAI Amsterdam, sintonizzati per la prima giornata della nuovissima edizione dell'IBC 2023, dove saranno presentate le ultime novità in termini di prodotti, servizi e tecnologie nel mondo broadcaster, media e digitale. 🔊 Non perdere l'appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema di questa edizione sarà "LIVE IBC 2023." ⌚ Segui la diretta il 15 settembre alle ore 11:15 ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 15 settembre 2023
  • Martedi 3 Aprile 2018, nasce il nuovo canale 20 Mediaset | Video

    Da martedì 3 aprile, al numero 20 del telecomando, inizierà le trasmissioni il nuovo canale gratuito “20” edito dal Gruppo Mediaset. La posizione 20 - su cui punta esplicitamente il nome del canale - è decisamente pregiata. Dopo il tasto 9 la prima rete nazionale arriva sul telecomando proprio al numero 20 (dal 10 al 19 le emittenti sono locali e diverse di regione in regione). Il debutto della programmazione con il match di Champions League “Juventus-R...
    T
    Televisione
      martedì, 03 aprile 2018
  • Sky Sport F1 Promo 2023 - Godiamoci la corsa!

    Mancano poche settimane all'inizio della nuova stagione di Formula 1 ( primo weekend di Marzo) Tra i GP previsti la grande novità di questa stagione sono i motori che andranno a Las Vegas per la prima volta. Sky Creative ha rilasciato una nuova ambiziosa campagna basata su un fantastico ottovolante nel deserto del Nevada. Adottando il caratteristico bagliore al neon di "The Strip" per catturare l'eccitazione e l'azione, lo spot vede i principali protagonisti di questa stagione in un'epica corsa a tre su una pista ad anello. Allora mettiamoci comodi e... "Godiamoci la corsa". Il v...
    S
    Sky
      sabato, 18 febbraio 2023