Digital-News.it Logo
Foto - Gravina (Lega Pro) sui diritti tv: «Sono molto preoccupato per tutto il sistema».

Gravina (Lega Pro) sui diritti tv: «Sono molto preoccupato per tutto il sistema».

News inserita da:

Fonte: Italpress

S
Sport

Gravina (Lega Pro) sui diritti tv: «Sono molto preoccupato tutto il sistema».«Sono molto preoccupato ma non per la Lega Pro perchè in termini di valori assoluti la Lega Pro non ha grandissimi ritorni sotto il profilo economico, visto che le risorse economiche importanti della nostra lega vengono dai presidenti. Il problema è un altro, la mia preoccupazione maggiore riguarda la Lega di A, la Lega di B e tutto il sistema calcio che oggi si fonda quasi esclusivamente sui diritti televisivi». Lo ha detto il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, a margine del Consiglio direttivo, rispondendo ad una domanda dei giornalisti che gli hanno chiesto un commento al rinvio dell'asta dei diritti tv per la Lega di serie A.

«Facciamo un invito alla Lega di B, alla Lega di A e alla Lega Nazionale dilettanti: dialoghiamo -ha aggiunto Gravina-. Creiamo un percorso che sia un percorso di sistema. Non è pensabile che in Inghilterra, in Germania, in Francia ed in Spagna, ci sia un'asta sui diritti televisivi con una concorrenza spietata, con un prezzo altissimo, ed in Italia sia il 50% del prezzo vecchio. Questo vuol dire che il nostro prodotto non è valorizzato al massimo. Vuol dire che mentre altri fanno sistema, noi cerchiamo solo di creare un paradigma che è solo il paradigma della ricchezza in capo a determinati soggetti, e questo non paga».

Gravina ha poi rivendicato le promozioni in serie A di due club, Benevento e Spal, promosse soltanto un anno fa in serie B dalla Lega Pro.  »Quando su tre società andate in serie A, due sono neopromosse dalla Lega Pro, è un messaggio importante. Il Cittadella ha perso ai play-off, la quarta, il Pisa, non ha avuto una stabilità organizzativa e gestionale a livello societario. Tutto ciò vuol dire che se tu ti attieni ad un sistema di organizzazione di gestione che è il modello tipo, ideale, che traccia la Lega Pro, tu non hai problemi, perchè è un modello molto rigido, severo. Tutto ciò dimostra anche che il campionato di Lega Pro è un campionato difficilissimo, e se lo vuoi vincere, visto che c'è un'altissima concorrenza ed altissima competizione sul piano sportivo, ti devi organizzare e questa organizzazione te la porti dietro«.

News pubblicate sul tema in precedenza

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | La sfilata dell'Italia nella Cerimonia Apertura

    Michela Moioli guida la spedizione italiana a Pechino 2022: ecco i nostri sfilare e salutare il pubblico vestiti di tricolore, con una mantella molto particolare. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • 30 Secondi di Tempo di Gabry Ponte feat. #EPCC

    Gabry Ponte, fra i dj italiani che più successo hanno riscosso nel mondo – la sua Blue (Da Ba Dee) con gli Eiffel 65 ha spopolato per mesi persino nella classifica Billboard – è l’ospite della puntata in onda il 27 aprile di “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan. In puntata, il dj realizzerà in pochi minuti un mash-up dance dei tormentoni della trasmissione, da alcune de...
    S
    Sky
      lunedì, 01 maggio 2017