Digital-News.it Logo

Storie al limite della sopravvivenza: un ciclo di documentari su IRIS

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
IRIS presenta ?Storie al limite della sopravvivenza?, a partire da lunedì 22 dicembre 2008, alle ore 16.00.
 
IRIS, il canale free del digitale terrestre di Mediaset, diretto da Miriam Pisani, presenta la nuova serie di documentari ?Storie al limite della sopravvivenza?. Dodici appuntamenti imperdibili per scoprire i segreti capaci di salvare la vita anche nelle situazioni più estreme, raccontati prendendo spunto da avvenimenti catastrofici realmente accaduti.
 
Molte persone sanno che per accendere un fuoco senza fiammiferi o accendino basta strofinare due legni o due sassi. Quasi nessuno però saprebbe come sopravvivere nei luoghi più inospitali e pericolosi del pianeta, evitare le insidie e riuscire a procurasi il cibo necessario per il proprio sostentamento. Una sfida impossibile per chiunque, a meno che non si conoscano poche azioni in grado di salvare la vita anche affrontando le avversità più invalicabili.
 
Storie al limita della sopravvivenza racconta in modo semplice tutte quelle tecniche che possono aiutare i malcapitati finiti, involontariamente o meno, in situazioni senza via d?uscita. In ogni documentario verrà preso in esame un particolare tipo di ambiente inospitale, raccontando alcune storie realmente accadute che hanno visto protagonisti dei malcapitati diventati improvvisamente vittime di sfortunati incidenti. Persone comuni che sono riuscite a sopravvivere nonostante le avversità solo grazie alle loro forze e a piccoli stratagemmi.
 
Nella prima puntata intitolata ?Costa Rica ? I dannati della Giungla? la storia realmente accaduta di dieci soldati occidentali che, per sfuggire nel 1943 ai giapponesi, decisero di intraprendere un incredibile viaggio attraverso la giungla più selvaggia. Di questi solo cinque sopravvissero, mangiando ciò che trovavano e servendosi solo di alberi e piante per costruire gli strumenti necessari a resistere ai pericoli.


Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tom Hanks ''conduce'' le previsioni del tempo sul canale americano Univision

    Martedì 21 giugno Tom Hanks ha partecipato come ospite al programma mattutino Despierta America (in spagnolo) del canale Univision per promuovere il suo film in uscita “Larry Crowne”, e ha ballato il “mambo del meteo” con la conduttrice Chiquinquira Delgado.
    C
    Curiosità
      sabato, 25 giugno 2011
  • Italialand, ancora un grande risultato di Crozza: 10,93% di share per La7

    Anche la seconda puntata di Italialand ottiene un grande riscontro di pubblico: ieri sera su La7 a seguire lo spettacolo di Maurizio Crozza sono stati 2 milioni 754mila spettatori, pari al 10,93% di share, superando negli ascolti Rai2, Rai3 e Italia 1. A rendere imperdibile la serata sono state le presenze dei politici: Pierluigi Bersani - nel video qui riportato - ha duettato con il suo omonimo interpretatato da Crozza in un elenco di "Siam pazzi?", tormentone del comico ...
    T
    Televisione
      sabato, 28 maggio 2011
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio. Con il titolo Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi! va in onda su Current un ulteriore esperimento televisivo, che che si propone di b...
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011