Digital-News.it Logo

Sabato in Serie A: Lazio-Palermo e Siena-Inter (SKY, Mediaset Premium e La7C+)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Sarà una tripla sfida tra Italia e Inghilterra, questo l'esito delle urne di Nyon per il proseguio dell'avventura delle italiane nella Champions League che ritornerà nel prossimo febbraio. Ma archiviate le emozioni europee è tempo di rituffarsi nel campionato nell'ultima giornata prima della sosta natalizia e della ripresa nell'anno nuovo.

LAZIO - PALERMO (ore 18.00)

Tornare alla vittoria dopo aver conquistato solamente 2 punti nelle ultime cinque gare di campionato: questo l'obiettivo della Lazio di Delio Rossi in vista dell'anticipo delle 18 allo stadio Olimpico che apre ufficialmente il diciasettesimo turno della Serie A

Mi auguro di poter sfruttare l’occasione di giocare in casa contro una diretta concorrente, dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Udine. Dopo un inizio difficile ora il Palermo si e’ ripreso - ha precisato il mister laziale - e sta facendo un buon campionato. Abbiamo ancora tre partite prima della fine del girone d’andata e affronteremo una nostra diretta concorrente (per un posto in Uefa, ndr). Sono convinto che e’ un’occasione ghiotta perche’ il Palermo e’ una di quelle squadre come Genoa e Udinese che lotteranno con noi”

Le statistiche del match:
I precedenti a Roma sono 30 con pareggio che manca dalla B 1980/81 (1-1). La Lazio è la squadra che guadagna il maggior numero di punti tra primi e secondi tempi: il saldo attivo è di +10. Solo in una delle ultime 25 trasferte di campionato il Palermo non ha subito gol: lo scorso 2 marzo quando impattò 0-0 in casa della Reggina.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

LAZIO (4-3-3): 1 Carrizo, 29 De Silvestri, 87 Diakite, 22 Rozehnal, 3 Kolarov, 6 Dabo, 24 Ledesma, 2 Lichtsteiner, 19 Pandev, 18 Rocchi, 10 Zarate. (86 Muslera, 25 Cribari, 32 Radu, 68 Manfredini, 23 Meghni, 17 Foggia, 21 S.Inzaghi). All. Rossi.

PALERMO (4-3-1-2): 32 Amelia, 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, 42 Balzaretti, 33 Nocerino, 11 Liverani, 23 Bresciano, 30 Simplicio, 7 Cavani, 10 Miccoli (1 Ujkani, 15 Dellafiore, 46 Raggi, 8 Migliaccio, 14 Guana, 19 Succi, 99 Mchedlidze) . All. Ballardini.

SIENA - INTER (ore 20.30):

Se già sulla carta la sfida contro i nerazzurri per il Siena di mister Giampaolo poteva presentarsi proibitiva, le notizie riguardanti il patron della società bianconera Giovanni Lombardi Stronati (indagato su presunte truffe immobiliari) hanno scosso l'ambiente dei bianconeri reduci da due sconfitte consecutive sui terreni di Napoli e Palermo.

"
L'Inter è una grandissima squadra - ha detto l'allenatore del Siena Marco Giampaolo - speriamo arrivi a Siena con la testa già in vacanza e ci snobbi un po', magari ci scappa il risultato a sorpresa. Non ci snatureremo, non avrebbe senso. L'organizzazione della squadra è l'unica arma che abbiamo a disposizione per non soffrire la forza e la qualità tecnica dell'avversario. "E' riuscito a far lavorare l'Inter da squadra. L'esempio più eloquente è Ibrahimovic, che non è solo uno straordinario bomber ma anche il primo a rincorrere gli avversari, a mettersi al posto giusto quando perde palla in attacco, a fare pressione sugli avversari.".

Per l'Inter il campo di Siena ha dolci ricordi, fu proprio sul terreno dell'Artemio Franchi due anni fa che i nerazzurri tornarono a vincere sul campo il tricolore iridato. In questa stagione gli uomini di Mourinho arrivano da 7 vittorie consecutive, vogliono dunque continuare a la loro incredibile striscia positiva chiudendo alla grandissima un 2008 fantastico.

"È una partita importante come tutte quelle di campionato. - esorta il tecnico portoghese Mourinho - Sarà l'ultima dell'anno, farebbe piacere mantenere il distacco attuale dalle inseguitrici. Dovremo fare di tutto per vincere. Non voglio che questo vantaggio si riduca. Penso che per due giorni, infatti, i giocatori abbiano dimenticato il contesto e si siano concentrati al massimo per preparare una partita insidiosa contro una squadra che gioca particolarmente bene in casa".

Le statistiche del match: In 5 confronti ufficiali a Siena, padroni di casa mai vittoriosi: 2 pareggi (ultimo 0-0, nella serie A 2005/06) e 3 vittorie nerazzurre (ultima 3-2, nella serie A 2007/08). Più in generale, il Siena non ha mai vinto nei 10 confronti ufficiali disputati in assoluto. Dopo il k.o. nel derby, 0-1 contro il Milan il 28 settembre scorso, l'Inter è in serie positiva in campionato da 11 giornate dove ha ottenuto 9 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 0-0). L'Inter inoltre non subisce gol in gare esterne di campionato dall'1 novembre scorso quando si impose per 3-2 in casa della Reggina. Ibrahimovic è, assieme ad Amauri (Juventus), il calciatore più decisivo: 13 punti portati ai nerazzurri con i suoi gol.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

SIENA (4-3-1-2): 85 Curci, 2 Zuniga, 16 Moti, 90 Portanova, 30 Del Grosso, 8 Vergassola, 5 Codrea, 14 Galloppa, 10 Kharja, 18 Ghezzal, 32 Maccarone (46 Manitta, 19 Del Prete, 21 Rossi, 6 Barusso, 55 Coppola, 11 Calaio`, 7 Frick). All. Giampaolo.

INTER (4-4-2): 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 2 Cordoba, 25 Samuel, 6 Maxwell, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 20 Muntari, 11 Jimenez, 8 Ibrahimovic, 33 Mancini. (22 Orlandoni, 23 Materazzi, 26 Chivu, 7 Figo, 77 Quaresma, 45 Balotelli, 21 Obinna). All. Mourinho.


Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it

Sky Sport - Programma e telecronisti 17° Giornata

Mediaset Premium Calcio - Programma e telecronisti 17° Giornata

La7 Cartapiu - Programma e telecronisti 17° Giornata

Sabato 20 Dicembre 2008

ore 18.00:

Lazio vs Palermo - Roma, Olimpico
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24 e La7 Cartapiu A

ore 20.30:

Siena vs Inter - Siena, M. Paschi Arena - Artemio Franchi
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Sport 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24 e La7 Cartapiu B

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena
    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Il video della partenza di TgCom24, la nuova all-news targata Mediaset
    Lunedi 28 novembre 2011 alle 20,30 ha debuttato ufficialmente TgCom24, dopo la fase di pre-lancio dei giorni scorsi per seguire l'evolversi della crisi politica e l'insediamento del nuovo governo. Diretto da Mario Giordano con una redazione di oltre 130 giornalisti digitali per raccontare giorno e notte l'Italia e il mondo, il nuovo canale Mediaset avrà in palinsesto news, aggiornamenti, rassegne stampa e inchieste. Informazione 24 ore su 24 sia in tv (Canale 51 sul digitale terrestre e Canale 24 di TivuSat sul satellite...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 28 novembre 2011
  • 21 Novembre | Giornata Mondiale della Televisione #WorldTVDay
    Immaginate per un momento che, a partire da domani, il televisore smetta di funzionare. Qual è la prima cosa che vi mancherebbe? La tua serie tv preferita? Rimane sempre in contatto con la notizia? Perdersi la partita della squadra del cuore? Forse. Ma l'importanza della televisione nella società va più profondo di quello. La televisione è un mezzo che migliora il mondo, fa scattare l'immaginazione, suscita curiosità, favorisce l'istruzione e la raccoglie milioni in tutto interessi comuni. Nel 1996 l'ONU ha proclamato un annuale 'G...
    T
    Televisione
      giovedì, 21 novembre 2013