Digital-News.it Logo

USA, DirecTv taglia i programmi in 3D: ''Non ci sono abbastanza contenuti''

News inserita da:

Fonte: AGI

H
HDTV e 3D

La DirecTV ha annunciato di aver ridotto la programmazione di "n3D", il primo canale televisivo 3D attivo 24 ore su 24, a causa di una carenza di contenuti.

Il canale satellitare, lanciato con grande clamore nel luglio 2010, ha dato il via il primo giugno a una riduzione delle ore di programmazione: nelle fasce orarie in cui non vi è alcun programma appare il logo del canale; quando è previsto un evento viene comunicato con 2-3 settimane di anticipo sulla guida tv ai programmi.

Il canale n3D, che vanta il supporto della Panasonic Corp, aveva già avuto problemi ad attrarre il grande pubblico. La rete, però, ha fatto sapere il portavoce di DirecTV Robert Mercer, continuerà a ospitare show come "Guitar Center Sessions" e pianifica di mandare in onda in 3D le Olimpiadi, in programma quest'estate. Per vedere il canale, c'è bisogno di una Tv 3D ready, un ricevitore HD e un servizio HD: il canale è disponibile per tutti gli abbonati a DirecTV.

n3D non è il primo canale di questo genere a subire una battuta d’arresto: lo scorso agosto, anche la serie di canali U-verse della AT&T Inc. ha escluso dalla propria programmazione ESPN 3D, dedicato allo sport. «I costi non sono giustificati vista la bassa domanda», fece sapere la società. Nel frattempo, però, le vendite di televisori 3D crescono: nei primi tre mesi dell'anno, secondo quanto diffuso da NPD Group, hanno rappresentato l'11 per cento di tutti gli schermi piatti, quasi il doppio di un anno fa.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • E Piu' Bello Tornare A Casa con Sky - Spot Shorts

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      giovedì, 01 giugno 2023
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV - Now TV è la internet TV di Sky, dedicata a chi vuole vivere il proprio intrattenimento senza vincoli di contratto, in streaming e prevalentemente on demand,
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017