Digital-News.it Logo

BBC HD presto il lancio ufficiale

News inserita da: Tikal

Fonte: Digital-sat

H
HDTV e 3D

L'autorita' che controlla la BBC ha deciso che il servizio disponibile adesso solamente come test venga lanciato al piu' presto come entita' televisiva autonoma. Al piu' presto quindi BBC HD sara' disponibile per gli utenti Sky e via cavo.

Ovviamente fino ad ora questo era gia possibile ma essendo dei test ogni tanto ci sono stati e ci sono tuttora dei piccoli disguidi tecnici relativi alla guida ai programmi e la mancanza di audio multicanale in certi programmi.

L' autorita' ha richiesto alla BBC di trasmettere anche sul Digitale Terrestre per un periodo di almeno 9 ore al giorno e non 4 ore in serata come prima preventivato, inoltre si e' chiesto che BBC HD trasmetta il meglio dei canali normali e non in simulcast con BBC 1.

Ovviamente BBC HD sara' inserita anche nella piattaforma Freesat a partire dal prossimo anno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 1 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020
    Finalmente ci siamo. Al via dalle 15:00 in diretta streaming il 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tutelare la salute di tutti coloro che hanno mostrato grande interesse nel partecipare all’evento ed in considerazione delle realistiche condizioni ambientali, durante i giorni 19 e 20 Novembre in Italia. Si aggiunge il quadro complessivo dei paesi di provenienza di speakers, delegati e partecipanti, che obbligano alla massima sicurezza, i...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020
  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)
    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile
    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011