Digital-News.it Logo
Foto - A Marzo Il nome della rosa, Meraviglie e Bayern-Liverpool su Rai 4K via satellite

A Marzo Il nome della rosa, Meraviglie e Bayern-Liverpool su Rai 4K via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Da “Il nome della rosa” alla Champions, passando per la nuova stagione di “Meraviglie”, marzo sarà un mese spettacolare, sia dal punto di vista dei contenuti sia dal punto di vista tecnologico.

Saranno ben sette, infatti, gli appuntamenti trasmessi in 4K, il massimo della qualità televisiva attualmente disponibile, su Rai 4K, il canale sperimentale gestito dalla Rai in collaborazione con Eutelsat, diffuso sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat sul canale 210, mediante il satellite HOTBIRD a 13° est.

Il primo, lunedì 4 marzo, sarà un'esclusiva mondiale, la prima delle quattro puntate del kolossal “Il nome della rosa”, la serie – evento, prodotta da 11 marzo Film e Palomar, in collaborazione con Rai e Tele Munchen Group, tratta dal bestseller del 1980 di Umberto Eco. Otto episodi da cinquanta minuti l'uno, che andranno in onda fino al 25: ogni lunedì di marzo, quindi, sarà dominato, in prima serata, da John Turturro, il volto di Guglielmo da Baskerville.

Il marzo in 4K della Rai, però, non sarà solo romanzo storico, ma anche divulgazione scientifica e sport: martedì 12 e martedì 19, infatti, andranno in onda le prime due puntate della stagione 2019 di “Meraviglie – La penisola dei tesori”, il ciclo di trasmissioni di Alberto Angela dedicate allo straordinario patrimonio artistico, paesaggistico e culturale italiano.

Mercoledì 13, infine, sarà la volta di Bayern-Liverpool, un grande classico del calcio europeo, valido come ritorno dei quarti di finale di Champions League: dopo lo 0-0 di Anfield lo spettacolo, e le emozioni, sono assicurate.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofondo musicale ad una scenografia ad effetto: in un televisore retrò posto davanti a una parete dalla carta da parati rossa, un gorilla sente la canzone entrargli nell'anima, per poi rivelare -...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L'obiettivo dell'iniziativa...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016
  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on air il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, che continua a proporre l’offerta più ricca e completa, co...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015