Digital-News.it Logo
Foto - Sanremo 2024 e oltre su Rai 4K su Tivùsat, gratis e accessibile a tutti

Sanremo 2024 e oltre su Rai 4K su Tivùsat, gratis e accessibile a tutti

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HDTV e 3D

Nel corso dell'anno, la Rai si prepara ad offrire un'esperienza televisiva di altissima qualità. L'avvio è fissato per il 6 febbraio con il festival di Sanremo trasmesso in 4k sul canale 210 (Rai4k) di Tivùsat. La piattaforma satellitare italiana si presenta come un'opzione totalmente gratuita e accessibile con una semplice parabola e un decoder, o una cam, certificati Tivùsat. È interessante notare che la parabola utilizzata per la ricezione di Sky può essere la stessa per Tivùsat, poiché entrambe le piattaforme sono accessibili dai satelliti Hot Bird Eutelsat.

Su Tivùsat, l'altissima definizione del 4k proseguirà nel corso del 2024 con le Olimpiadi e gli Europei di calcio, come annunciato dall'Ad della Rai, Roberto Sergio. Moltissimi dei televisori di ultima generazione sono oggi 4k e la possibilità di sfruttarli appieno, per ricevere gratuitamente i canali in altissima definizione, richiede la connessione satellitare. Sul canale Rai 4k (210 di Tivùsat), la stagione dell'altissima definizione è già iniziata con il Don Carlo di Giuseppe Verdi, in occasione della prima della Scala, ed è proseguita a Natale con Stanotte a Parigi in compagnia di Alberto Angela.

Nel 70° anniversario della nascita della televisione italiana arriva così l'opportunità di ricevere la massima qualità tecnologica disponibile, con una grande definizione delle immagini. La tecnologia 4k permette di ricevere un segnale 4 volte più nitido dell'HD ed è la risoluzione più avanzata del presente e dei prossimi anni. I canali in 4k disponibili oggi su Tivùsat sono sei.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D

    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • Video - Aspettando Sky TG 24, dal 27 Gennaio sul digitale terrestre

    Conoscere i fatti, con le tue domande. Sky sceglie di offrire l'informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 all'intera platea televisiva italiana a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015 sul canale 27 del digitale terrestre.Per ''presentarsi'' ai nuovi telespettatori è in onda da ieri all'interno della programmazione di Class Tv (che terminerà alle 1 nella notte tra il 26 e il 27 Gennaio per lasciare spazio al nuovo palinsesto) uno speciale di 28 minuti dal titolo "Aspettando Sky TG24"...
    S
    Sky
      sabato, 24 gennaio 2015