Digital-News.it Logo

Vodafone: Telecom ricorre al TAR contro test numero fisso

News inserita da:

Fonte: ANSA

H
HiTech

Vodafone

Telecom Italia ha presentato un ricorso al Tar del Lazio contro il decreto del ministero delle Comunicazioni, dello scorso 7 dicembre, che autorizza Vodafone a sperimentare, per due mesi, la nuova offerta "casa numero fisso".

L'offerta di Vodafone, che rompe gli attuali schemi di netta divisione tra telefonia fissa e mobile integrando i due servizi, aveva già spinto Telecom a rivolgersi al Tribunale di Roma che, prima dell'intervento del ministero, ne ha sospeso il lancio commerciale previsto dall'inizio di gennaio.

Parallelamente alla sperimentazione, avviata il 15 dicembre su un numero limitato di 15mila utenze, il decreto del ministero di cui Telecom chiede l'annullamento ha disposto l'avvio di una consultazione pubblica d'intesa con l'Autorità per le Comunicazioni: è il primo passo dell'iter per valutare l'eventuale introduzione di regole per il lancio commerciale definitivo considerando, aveva indicato il ministero, "la particolare innovatività del servizio".

Il ricorso di Telecom al Tar è stato depositato ieri, ed è accompagnato da una istanza di sospensione cautelare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Il ''Milionario'' Gerry Scotti entra nel Guinness dei primati

    Durante l'ultima puntata dello "Show dei Record" arriva un premio anche per il conduttore. Gerry Scotti infatti è il presentatore che ha condotto più puntate (1593 per l'esatezza) del format "Who wants to be a milionarie?" conosciuto in Italia come "Chi vuol essere milionario?". A consegnare l'ambito riconoscimento arriva a sorpresa il figlio Edoardo.... da "Lo Show dei Record" - Canale 5 - Puntata del 5/5/2011
    T
    Televisione
      venerdì, 06 maggio 2011
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011