Digital-News.it Logo

Vestel lancia il primo smart TV Compatibile con DVB-I in Italia con i canali Mediaset

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

H
HiTech

Vestel renderà disponibile in Italia il primo Smart TV compatibile con il nuovo standard pan-europeo DVB-I, consentendo così ai broadcaster italiani di testare sul mercato la loro nuova offerta di Smart TV.

Il Test di Mercato Italiano di questa nuova tecnologia di trasmissione permetterà ai clienti di Vestel di sperimentare la ricezione dei canali TV lineari sia direttamente da Internet a banda larga che da qualsiasi rete di trasmissione tradizionale.

Questa nuova tecnologia consentirà agli spettatori di ricevere canali con una qualità audiovisiva superiore rispetto a quella disponibile tramite la trasmissione tradizionale e di godere progressivamente di un numero maggiore di canali gratuiti. Inoltre, tale tecnologia completerà le reti di trasmissione tradizionali, consentendo di vedere la TV anche in situazioni in cui la ricezione standard potrebbe essere problematica o incompleta. Il nuovo standard DVB-I permetterà ai televisori Smart Vestel connessi di ricevere in Italia canali nazionali e regionali che stanno testando questa nuova tecnologia allo stesso numero di canale usuale, indipendentemente dal fatto che il televisore si trovi in una stanza in cui il segnale DTT standard sia assente o temporaneamente indisponibile a causa di possibili problemi di qualità del segnale.

Il Test di Mercato Italiano vedrà i principali canali Mediaset (Canale5, Italia1, Retequattro, 20) disponibili in qualità full HD a 1080p ai numeri di canale 505, 506, 504, 520. Altre emittenti televisive sono già disponibili tramite Smart TV, e i televisori Smart di Vestel riceveranno tutti i canali da qualsiasi emittente desideri testare questo nuovo standard di trasmissione in una situazione di mercato reale.

Vestel è uno dei primi e più avanzati produttori a introdurre questa nuova tecnologia in Europa. I nuovi Smart TV avranno questa nuova capacità già integrata, mentre i televisori Smart marchiati TELEFUNKEN forniti da Vestel e venduti nel 2022/2023 riceveranno un aggiornamento software standard entro la fine di settembre per consentire anche ai televisori Smart marchiati TELEFUNKEN di Vestel di far parte di tale prova di mercato.

Ovviamente, l'attivazione di questa nuova funzionalità è un'opzione solo per l'utente finale, che può scegliere di aderire e sperimentare questa primissima fase della prova di trasmissione nazionale e regionale tramite Smart TV. Gli spettatori/utenti che, invece, non desiderano aderire e sperimentare questa nuova funzionalità, manterranno inalterata la loro abituale esperienza televisiva.

«Da Vestel riteniamo importante rimanere sempre all'avanguardia dell'innovazione, consentendo ai nostri clienti di sperimentare nuovi modi per godere di tutto l'intrattenimento che amano. Questa è la nostra missione in tutta Europa ed è per questo motivo che abbiamo colto l'opportunità in Italia di far parte di questo Test di Mercato, offrendo il nostro supporto con la nostra competenza tecnica a qualsiasi emittente desideri testare questo nuovo standard europeo ha dichiarato Baris Altinkaya, VP Marketing e Product Management di Vestel.

«Mediaset ha sempre sostenuto l'evoluzione del DVB e degli standard europei aperti, quindi lo standard DVB-I rappresenta per noi un passo naturale nell'evoluzione dell'ecosistema televisivo e riteniamo molto importante testare questa nuova tecnologia in un ambiente di mercato reale. Crediamo che lo standard DVB-I e la trasmissione dei canali TV tramite Internet a banda larga diventeranno un'integrazione naturale e importante alle reti di trasmissione esistenti, offrendo accesso gratuito alla programmazione di migliore qualità con la massima qualità video, preservando al contempo un'esperienza di visione molto naturale e familiare per gli utenti finali. Faremo la nostra parte per consentire all'intero ecosistema televisivo di rimanere in prima linea nel percorso dell'innovazione e garantire al nostro pubblico la qualità di esperienza che merita», ha aggiunto Alberto Bruno, Deputy Director of Strategy and Corporate Marketing di Mediaset.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Talk dedicato ai Nuovi Canali e Nuovi Editori, in un panorama che vede allargarsi l'offerta di contenuti e servizi, nuove piattaforme, nuove modalità di distribuzione, con nuovi ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!
    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, p...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi
    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015