Digital-News.it Logo

Lega Pro in streaming su internet (Sportube) grazie ad accordo con satelliti Esa

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Lega Pro in streaming su internet (Sportube) grazie ad accordo con satelliti Esa I satelliti aiutano le piccole squadre di calcio italiane: almeno 60 stadi in tutta Italia possono trasmettere le partite di Lega Pro in diretta su Internet grazie ad un accordo con l'Agenzia Spaziale Europea (Esa). Le prime partite di calcio trasmesse via Internet sono state seguite da 200.000 persone. Mentre in 77.000 hanno seguito lo streaming delle partite di pallavolo, fatto attraverso lo stesso canale web. Secondo l'Esa l'utilizzo dei satelliti per trasmettere in diretta via internet le partire apre un nuovo mercato destinato gli sport 'minorì, con un pubblico potenziale di oltre 20 milioni di persone in Italia e più di 200 milioni in Europa.

Mentre le squadre di serie A possono permettersi servizi di ripresa professionali e servizi satellitari più costosi, la squadre più piccole non hanno un pubblico grande abbastanza per coprire i costi. Con il supporto dell'Esa, un consorzio guidato dalla società DBW Communications, ha sviluppato e testato un servizio Internet che utilizza i servizi satellitari nella banda Ka, che sono più economici e 'flessibili' rispetto alle altre opzioni satellitari e terrestri. Le partite sono trasmesse in streaming sul portale web Sportube, e possono essere viste sia in diretta su Internet o scaricate più tardi.

Il servizio usa il satellite Kasat di Eutelsat e il costo è relativamente basso, spiega l'Esa, perchè utilizza due telecamere fisse e una unità per l'elaborazione dei segnali video. Eventualmente possono essere usati anche due operatori oppure telecamere telecomandate. Due antenne per ogni telecamera assicurano che ci sia sempre un collegamento affidabile, anche in caso di maltempo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)
    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'altra LUTECH con Alessandro PIROVANO KINETON con Francesco CESAREO NAGRA KUDELS...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''
    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani
    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette tel...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021