Digital-News.it Logo

Discovery Italia lancia DPlay Original, il brand dedicato alle produzioni originali

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Discovery Italia lancia DPlay Original, il brand dedicato alle produzioni originaliDiscovery Italia inaugura Dplay Original, un brand che racchiude le produzioni nate esclusivamente per Dplay, il servizio OTT gratuito lanciato lo scorso anno. Un progetto ampio che si arricchirà costantemente e sottolinea l’impegno di Discovery nel dar vita a contenuti pensati, ideati e realizzati per una fruizione on demand e in mobilità. Dplay infatti si può vedere su qualunque device (pc, mac, tablet, smartphone) sul sito it.dplay.com e sui dispositivi mobile anche scaricando la specifica app gratuita (App Store e Google Play).

Un brand che, come dice il nome stesso, significa originalità, creatività e innovazione:  tre delle principali qualità che caratterizzano i contenuti targati Discovery. Una proposta che si rivolge sia al pubblico che segue i canali televisivi del Gruppo ma punta a conquistare anche nuovi target. Dplay Original rappresenta un’opportunità per Discovery anche per ampliare la propria offerta di contenuti aprendosi anche a nuovi generi, come la comicità. Per farlo Discovery ha identificato in Niente un partner ideale nell’ideazione, realizzazione e distribuzione di questi contenuti.

Niente è una realtà nuova, nata dalla collaborazione tra Zerostudios e ITV Movie, che si pone come obiettivo quello di produrre e distribuire, attraverso la piattaforma www.niente.tv, che debutterà il mese prossimo, contenuti comici di formati diversi, prevalentemente destinati al web, attraverso la collaborazione di autori televisivi di grande esperienza con giovani youtuber e noti personaggi del piccolo schermo.

Già adesso è online, sul nuovo canale Niente tv del bouquet Dplay, il primo episodio della serie: “Eities – Ottanta mi dà tanto”, primo prodotto realizzato da questa collaborazione. La serie si compone di 8 puntate che vedono protagonista Geppi Cucciari in un viaggio a ritroso negli anni ’80 per cambiare il futuro. Ospite fissa, l’attrice Valentina Lodovini nei panni di Concy, segretaria tuttofare dell’emittente locale Telenaviglio. Guest del primo episodio, Fabio Volo.

In arrivo le altre serie, realizzate da Dplay Original in collaborazione con Niente, dopo “Eities – Ottanta mi dà tanto”,  una firmata dal “Terzo segreto di Satira” che rilegge in chiave satirica le biografie dei personaggi politici e, ultimo in ordine di debutto, Fabio Volo con una web serie inedita.

Dal lancio (avvenuto nel giugno 2015) a fine febbraio 2016, Dplay, la piattaforma gratuita del gruppo Discovery Italia ha registrato 8.2 milioni di utenti unici per un totale di 21.3 milioni di visualizzazioni, con un tempo medio speso per singola visualizzazione pari a 18 minuti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''
    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018
  • #SkySportHack: vince l'eSport!
    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L'obiettivo dell'iniziativa...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016
  • #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]
    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua quinta stagione di vita. In Moto2 la novità è Luca M...
    S
    Sky
      venerdì, 09 febbraio 2018