Digital-News.it Logo

Discovery Italia lancia DPlay Original, il brand dedicato alle produzioni originali

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Discovery Italia lancia DPlay Original, il brand dedicato alle produzioni originaliDiscovery Italia inaugura Dplay Original, un brand che racchiude le produzioni nate esclusivamente per Dplay, il servizio OTT gratuito lanciato lo scorso anno. Un progetto ampio che si arricchirà costantemente e sottolinea l’impegno di Discovery nel dar vita a contenuti pensati, ideati e realizzati per una fruizione on demand e in mobilità. Dplay infatti si può vedere su qualunque device (pc, mac, tablet, smartphone) sul sito it.dplay.com e sui dispositivi mobile anche scaricando la specifica app gratuita (App Store e Google Play).

Un brand che, come dice il nome stesso, significa originalità, creatività e innovazione:  tre delle principali qualità che caratterizzano i contenuti targati Discovery. Una proposta che si rivolge sia al pubblico che segue i canali televisivi del Gruppo ma punta a conquistare anche nuovi target. Dplay Original rappresenta un’opportunità per Discovery anche per ampliare la propria offerta di contenuti aprendosi anche a nuovi generi, come la comicità. Per farlo Discovery ha identificato in Niente un partner ideale nell’ideazione, realizzazione e distribuzione di questi contenuti.

Niente è una realtà nuova, nata dalla collaborazione tra Zerostudios e ITV Movie, che si pone come obiettivo quello di produrre e distribuire, attraverso la piattaforma www.niente.tv, che debutterà il mese prossimo, contenuti comici di formati diversi, prevalentemente destinati al web, attraverso la collaborazione di autori televisivi di grande esperienza con giovani youtuber e noti personaggi del piccolo schermo.

Già adesso è online, sul nuovo canale Niente tv del bouquet Dplay, il primo episodio della serie: “Eities – Ottanta mi dà tanto”, primo prodotto realizzato da questa collaborazione. La serie si compone di 8 puntate che vedono protagonista Geppi Cucciari in un viaggio a ritroso negli anni ’80 per cambiare il futuro. Ospite fissa, l’attrice Valentina Lodovini nei panni di Concy, segretaria tuttofare dell’emittente locale Telenaviglio. Guest del primo episodio, Fabio Volo.

In arrivo le altre serie, realizzate da Dplay Original in collaborazione con Niente, dopo “Eities – Ottanta mi dà tanto”,  una firmata dal “Terzo segreto di Satira” che rilegge in chiave satirica le biografie dei personaggi politici e, ultimo in ordine di debutto, Fabio Volo con una web serie inedita.

Dal lancio (avvenuto nel giugno 2015) a fine febbraio 2016, Dplay, la piattaforma gratuita del gruppo Discovery Italia ha registrato 8.2 milioni di utenti unici per un totale di 21.3 milioni di visualizzazioni, con un tempo medio speso per singola visualizzazione pari a 18 minuti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arisa - Controvento (la canzone vincitrice di Sanremo 2014)
    Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo del Festival di Sanremo 2014 per la canzone 'Invisibili'. I Perturbazione hanno vinto, con 31 voti, il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web 'Lucio Dalla' - Sezione Cam...
    T
    Televisione
      domenica, 23 febbraio 2014
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5
    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e il pubblico fedele al Tg5, cioè quello che nel corso dell’anno segue più della metà delle edizioni, è composto da oltre 15 milioni di telespettatori. I minut...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020
    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020