Digital-News.it Logo
Foto - Netflix, si potrà controllare consumo dati su rete cellulare con strumento ad hoc

Netflix, si potrà controllare consumo dati su rete cellulare con strumento ad hoc

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

Netflix, si potrà controllare consumo dati su rete cellulare con strumento ad hocPer consentire di utilizzare il suo servizio sui cellulari senza spiacevoli sorprese per l'utente, Netflix consentirà di scegliere la qualità dello streaming video per controllare il consumo dei dati sulla rete cellulare. La modifica del sistema rende disponibile una funzione che permette di scegliere tra sei diverse impostazioni, che vanno dal limitare lo streaming solo alla connessione Wi-Fi fino alla configurazione 'Unlimited', consigliata solo se si dispone di un piano dati illimitato. Quest'ultima consuma circa 1 Gigabyte di dati ogni 20 minuti. Con l'impostazione 'Auto', invece, è possibile vedere 3 ore di video consumando 1 GB, mentre con quella più economica, la 'Low', si arriva invece a 4 ore per GB.

«Abbiamo notato grandi differenze nei volumi di streaming da smartphone e nei tipi di piani dati degli utenti. Il nostro obiettivo è fornire un maggiore controllo e una scelta più ampia in termini di utilizzo dei dati», spiega Eddy Wu, Director, Product Innovation di Netflix. «Cerchiamo costantemente di migliorare la qualità dell'immagine - aggiunge - mantenendo allo stesso tempo la massima efficienza dello streaming e per questa ragione i bitrate possono non essere costanti. Come sempre accade con lo streaming, però, l'uso effettivo dei dati può variare in base alle capacità del dispositivo e alle condizioni della rete. Continueremo a lavorare per fornire la migliore esperienza di streaming in tv, al computer o su uno smartphone, a casa o in viaggio».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!

    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, p...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Iris compie sei anni e li festeggia con una maratona di film

    Iris nel 2013 è il canale tematico più visto della prima serata con l'1.5% di share sul pubblico totale. Nata il 30 novembre 2007, ''Iris'' è la rete Mediaset dedicata al cinema di qualità declinato in rassegne, cicli, maratone e approfondimenti. In sei anni, "Iris" ha trasmesso 21.600 film: 3.600 all'anno, pari a 9,8 pellicole al giorno. Il palinsesto di "Iris" è tutto dedicato al cinema di qualità: grandi capolavori, pellicole di culto non solo hollywoodiane, prime visioni, produzioni internazionali... Con importanti contributi in...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 30 novembre 2013
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011