Digital-News.it Logo

Twitter diventa tv con contenuti in streaming 24 ore al giorno

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

Twitter diventa tv con contenuti in streaming 24 ore al giorno'Cosa c'è stasera su Twitter?' In un futuro non troppo lontano inseriremo il microblog nell'elenco dei programmi da guardare. O almeno è quanto spera la società californiana, che va oltre i cinguettii e punta a diventare una media company a 360 gradi con lo streaming video. Una modalità già abbracciata da altri big della tecnologia, dal pioniere Netflix ad Amazon, YouTube a Facebook, e sempre più popolare soprattutto tra i giovani. Per questo ha stretto accordi con 16 realtà editoriali tra cui Bloomberg per la trasmissione in diretta, 24 ore al giorno, di contenuti più disparati, notizie, sport e intrattenimento. «Vogliamo offrire di più agli utenti, più ricavi agli editori e possibilità alle aziende di agganciare più pubblico», spiega la società di Jack Dorsey.

Tra le 16 realtà con cui Twitter ha stretto accordi ci sono sono anche Buzzfeed, Vox media, The Verge, Viacom e Live Nation per i concerti, le associazioni di basket femminile (Wnba), la Lega di football americano (Nfl). Con quest'ultima anche Amazon ha stretto di recente una partnership. L'intesa con Bloomberg prevede in particolare contenuti originali per gli utenti di Twitter, in diretta 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, visibili su smartphone, tablet e computer. Dovrebbe partire dall'autunno. Lo streaming diventa dunque uno degli assi portanti della strategia di rilancio del microblog e la conferma arriva dai dati dell'ultima trimestrale: ha registrato più di 800 ore di contenuto 'live' visto da oltre 45 milioni di utenti unici.

Tra l'altro, dopo un periodo davvero buio e ipotesi di vendita, i conti della società nel primo trimestre 2017 hanno registrato una performance migliore delle attese e un aumento degli utenti. La mossa di Twitter è solo l'ultimo esempio di come il live streaming stia diventando vitale per le aziende tecnologiche e i media, basti pensare a quanto sta spingendo Facebook in questa direzione. E dopo Netflix e Amazon, di recente è arrivato sul mercato pure YouTubeTv, il servizio di Google che dà accesso a 40 canali in abbonamento ed è già partito in cinque città Usa. Strategie pensate soprattutto per i giovanissimi che oramai si sintonizzano solo su smartphone e tablet e stanno guidando il sorpasso su tv e media tradizionali. Con l'obiettivo anche di agganciare il mercato della pubblicità televisiva per trasformare il bacino di utenza in redditività.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi
    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protagonista proprio un Babbo Natale che, tra regali e pacchi non consegnati, è indaffaratissimo....a guardare i canali Fox. Ideati e prodotti dal te...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • Palinsesti Autunno 2011 - Le novità delle reti Mediaset
    Il video con tutte le novità dell'autunno 2011 nel palinsesto delle reti del gruppo Mediaset generaliste (Canale 5, Italia 1, Rete 4) e digitali terrestre free (Boing, La5, Iris, Mediaset Extra, Italia2) e pay (con la ricca offerta Mediaset Premium) Per maggiori informazioni: Palinsesti Mediaset Autunno 2011 - Canale 5, Italia 1 e Rete4
    T
    Televisione
      giovedì, 30 giugno 2011
  • 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020
    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell’industria: questi gli scenari aperti dalla tecnologia abilitante del 5G, al centro di un dibattito organizzato da Comunicare Digitale. “5G Tech Talk 2020” ha visto protagonisti Antonio Arcidiacono (Director tecnology EBU), Cesare Avenia (Pres. Confindustria Digitale), Marco Bellezza (Ad Infratel Italia), Nicola Ciulli (Head of Research Nextworks), Silvio Demarinis (Senior manager E...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 maggio 2020