Digital-News.it Logo
Foto - Facebook diventa tv, da sport a reality. A fine estate show per giovani

Facebook diventa tv, da sport a reality. A fine estate show per giovani

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

Facebook diventa tv, da sport a reality. A fine estate show per giovaniFacebook spinge al massimo sui video fino a diventare una tv. La piattaforma social da due miliardi di utenti è in trattativa per produrre contenuti televisivi originali, rivolti ai giovanissimi, da mandare in onda a fine estate. Aggiungendosi così al novero già nutrito Apple di compagnie tecnologiche che sono già scese in campo, da Amazon a Netflix, a cui di recente si è aggiunta anche Apple.

«Stiamo supportando un piccolo gruppo di partner e creatori che sperimentano tipologie di show attorno alle quali è possibile creare una community, dallo sport alla commedia, dai reality al gioco - spiega Nick Grudin, VP Media Partnership di Facebook -. Siamo concentrati sugli show a puntate e aiutiamo tutti i nostri partner a capire quali sono i temi che funzionano meglio nei vari argomenti». Ad avere più particolari dell'operazione è il Wall Street Journal. Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano statunitense, la società di Mark Zuckerberg avrebbe avuto incontri con major e agenzie di talenti di Hollywood e avrebbe indicato un budget di 3 milioni di dollari a puntata, in linea con le produzioni di fascia alta della tv via cavo.

La compagnia sarebbe inoltre interessata a produzioni di fascia media e a contenuti brevi, da 10 minuti. Facebook punterebbe a raggiungere un target dai 13 ai 34 anni, con un focus nella fascia 17-30, per attrarre un pubblico di giovani al momento più interessato a Instagram e Snapchat. Sempre in base alle indiscrezioni, la piattaforma guarderebbe con interesse a serie tv simili a Pretty Little Liars e Scandal e a reality come The Bachelor. L'obiettivo di Facebook, che rispetto a realtà come Netflix e Amazon entra tardi nel settore delle produzioni tv, è duplice: far crescere il business legato ai video in cui da tempo sta puntando e accaparrarsi una fetta della spesa pubblicitaria televisiva, che è nell'ordine delle decine di miliardi di dollari.

Le pioniere nel settore sono state Netflix, produttrice del fortunatissimo House of Cards; Amazon che ha ingaggiato Woody Allen per la serie Crisis in Six Scenes; e Google, anch'essa impegnata a offrire programmi originali su YouTube Red. E di recente anche Apple è entrata nel mercato dei contenuti televisivi originali: i primi di giugno ha messo in onda la prima puntata di Planet of the Apps, un reality in 10 episodi incentrato sul mondo degli sviluppatori di applicazioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I promo di ''Adriano Live'' lo show evento ad Ottobre su Canale 5

    Vanno in onda da qualche giorno e hanno già fatto discutere. Sono i promo del grande evento con Adriano Celentano, in diretta dall'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre su Canale 5. Attraverso parole, musica e immagini, i mini spot ripercorrono la storia artistica di Adriano, alternando 'frasi- slogan' che hanno fatto storia, a immagini di alcuni live, di apparizioni televisive e stralci di alcuni suoi lungometraggi. «Alcune parole nascono senz'anima, la parola guerra non ha anima, infatti si autodistrugge travolgendo chiunque la fa», rec...
    T
    Televisione
      mercoledì, 05 settembre 2012
  • Premium Play - Un nuovo modo di guardare la tv con Mediaset Premium

    Euro RSCG Milano è in onda da giovedì 17 novembre, con il primo soggetto della nuova campagna tv Mediaset Premium realizzata per il lancio di Premium Play, un nuovo modo di guardare la tv, che offre agli abbonati un'ampia scelta di contenuti on demand tra film, serie tv, cartoni animati, documentari, e molto altro. Con Premium Play lo spettatore ha un ruolo centrale e più attivo. Sarà lui infatti a decidere cosa vedere in tv, tra le migliaia di contenuti a disposizione, e a scegliere qu...
    P
    Premium Mediaset
      giovedì, 17 novembre 2011
  • Il sindaco Alemanno perde le staffe in diretta al telefono su Tgcom24

    Incalzato dalle domande del conduttore di Tgcom24 il sindaco di Roma Gianni Alemanno perde le staffe. Dopo aver illustrato i problemi di viabilità nel collegamento tra il centro città e la provincia, il primo cittadino romano respinge le accuse di non aver preparato la città all’arrivo della neve. Per Alemanno non si può parlare di automobilisti bloccati ore nel traffico nonostante le centinaia di segnalazioni dei cittadini :“No è un’osservazione fuori luogo. Ci siamo mossi ieri e con la nostra protezione civi...
    C
    Curiosità
      sabato, 04 febbraio 2012