Digital-News.it Logo
Foto - Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video

Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio videoFacebook lancia 'Watch' e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video. Si tratta di una nuova piattaforma che sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e nelle app tv di Facebook. I contenuti sono costituiti da episodi - in diretta o registrati - e seguono un tema o una trama. Per aiutare le persone a tenere il passo con gli show preferiti, e per far sì che non si perdano gli ultimi episodi, 'Watch' ha una watchlist ed è personalizzato per aiutare gli utenti a scoprire nuovi show, organizzati in base a ciò che guardano gli amici e la community. «Crediamo - ha scritto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg sul suo profilo ufficiale - che sia possibile ripensare molte esperienze attraverso la lente della community in costruzione, inclusa la visione di video».

«Guardare uno spettacolo non deve essere un'azione passiva. Può esserci la possibilità di condividere un'esperienza e mettere insieme persone cui interessano le stesse cose. Ecco perché - ha proseguito Zuckerberg - oggi stiamo lanciando Watch, un luogo dove puoi scoprire gli spettacoli che i tuoi amici guardano e seguire gli show e i creator preferiti in modo da non perderti un episodio».  «Potrai chattare e connetterti con persone durante un episodio e unirti a gruppi a cui piacciono gli stessi spettacoli e successivamente costruire una comunità», ha concluso il fondatore di Facebook indirizzandosi ai potenziali utenti. I contenuti della piattaforma spazieranno dalla fiction ai reality, fino ad arrivare allo sport.

Alcuni di essi saranno prodotti da professionisti, altri da normali utenti di Facebook. Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community e fare business. La mossa di Facebook conferma una tendenza diffusa tra le società online, sempre più orientate a investire nei contenuti. Watch sarà introdotto a un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti, l'intenzione è di rendere presto disponibile questa esperienza a più persone. Allo stesso modo, gli show saranno disponibili per un gruppo limitato di creator e il programma prevede di fare il roll out a breve.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - Lollobrigida col tricolore

    Francesca Lollobrigida, l'azzurra che ha vinto un argento e un bronzo nel pattinaggio di velocità, ha sfilato insieme ai portabandiera di chiusura nello splendido teatro del Bird's Nest di Pechino. E la squadra azzurra capitanata da Arianna Fontana si gode la festa prima del ritorno in Italia. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013. Leggi anche: Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Crisc...
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013