Digital-News.it Logo
Foto - Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video

Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video

News inserita da:

Fonte: Ansa

I
Internet e Tv

Facebook lancia Watch e sfida i big delle tv con un nuovo servizio videoFacebook lancia 'Watch' e sfida i big delle tv con un nuovo servizio video. Si tratta di una nuova piattaforma che sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e nelle app tv di Facebook. I contenuti sono costituiti da episodi - in diretta o registrati - e seguono un tema o una trama. Per aiutare le persone a tenere il passo con gli show preferiti, e per far sì che non si perdano gli ultimi episodi, 'Watch' ha una watchlist ed è personalizzato per aiutare gli utenti a scoprire nuovi show, organizzati in base a ciò che guardano gli amici e la community. «Crediamo - ha scritto il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg sul suo profilo ufficiale - che sia possibile ripensare molte esperienze attraverso la lente della community in costruzione, inclusa la visione di video».

«Guardare uno spettacolo non deve essere un'azione passiva. Può esserci la possibilità di condividere un'esperienza e mettere insieme persone cui interessano le stesse cose. Ecco perché - ha proseguito Zuckerberg - oggi stiamo lanciando Watch, un luogo dove puoi scoprire gli spettacoli che i tuoi amici guardano e seguire gli show e i creator preferiti in modo da non perderti un episodio».  «Potrai chattare e connetterti con persone durante un episodio e unirti a gruppi a cui piacciono gli stessi spettacoli e successivamente costruire una comunità», ha concluso il fondatore di Facebook indirizzandosi ai potenziali utenti. I contenuti della piattaforma spazieranno dalla fiction ai reality, fino ad arrivare allo sport.

Alcuni di essi saranno prodotti da professionisti, altri da normali utenti di Facebook. Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community e fare business. La mossa di Facebook conferma una tendenza diffusa tra le società online, sempre più orientate a investire nei contenuti. Watch sarà introdotto a un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti, l'intenzione è di rendere presto disponibile questa esperienza a più persone. Allo stesso modo, gli show saranno disponibili per un gruppo limitato di creator e il programma prevede di fare il roll out a breve.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o di palinsesto. Il servizio è incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi e, per premiare la fedeltà dei propri clienti, Sky offrirà il nuovo Sky on Demand
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012