Digital-News.it Logo
Foto - Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nei canali ancora primato per Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

I
Internet e Tv

Social TV (Talkwalker), ad Ottobre nella classifica per canali ancora primato per Sky SportGrande Fratello VIP, Amici di Maria De Filippi, Viola come il mare, Emigratis e Che Tempo Che Fa, sonoi contenuti televisivi più commentati sui social andati in onda nel mese di ottobre.

Questo è quello che emerge dal monitoraggio continuativo della Social TV realizzato su 52 emittenti in Italia da Talkwalker, multinazionale di Consumer Intelligence. Attraverso la sua piattaforma Social Content Ratings™, Talkwalker monitora il mercato italiano, tracciando le interazioni sui social network che riguardano l’offerta televisiva e gli streaming provider in Italia.

La classifica generale di ottobre 2022 vede al 1° posto Grande Fratelloo VIP (Mediaset) con 8,5 milioni di interazioni, seguito da Amici di Maria De Filippi (Mediaset) con 7,6 milioni di interazioni. Chiude il podio la serie TV con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman Viola come il mare (Mediaset) che ha totalizzato 3 milioni di interazioni. Al 4° posto Emigratis (Mediaset) con 2,75 milioni di interazioni totali che precede Che Tempo Che Fa (Rai) al 5° posto con 2,74 milioni interazioni. X Factor Italia (Sky) primo tra i pay tv con 1,3 milioni di interazioni, che si classifica all’8° posto.

TRA GLI ‘OTT’ PRIMO “TUTTO CHIEDE SALVEZZA” IN ONDA SU NETFLIX - Tra i programmi andati in onda sulle piattaforme streaming si distinguono primo tra tutti la serie TV Tutto chiede Salvezza (Netflix) che si posiziona al 15° posto della classifica generale e prima tra gli editori OTT, ovvero tutte quelle emittenti che offrono contenuti via Internet, con complessivi 567 mila interazioni. Seguito da GF Vip Party (Mediaset) al 26° posto con 302 mila interazioni totali e al 3° posto tra gli OTT e 27° in classifica generale Drag Race Italia (Discovery+) con 289 mila interazioni.

NELLA CLASSIFICA PER CANALI VINCE SKY SPORT UNO DAVANTI A CANALE 5, POI SKY SPORT F1, RAIUNO E SKY SPORT NBA -  Nella classifica per “canali” a otttobre al 1° posto si posiziona Sky Sport Uno (Pay tv) che totalizza 37 milioni di interazioni totali, seguito da Canale 5 (Free to air) con 26,6 milioni di interazioni e al 3° posto da Sky Sport F1 (Pay tv) con 8,6 milioni di interazioni. Chiudono la TOP5 Raiuno (Free to air), con 5,5 milioni di interazioni e Sky Sport NBA (Pay tv) con 5,2 milioni di interazioni.

“A ottobre nello specifico – spiega Francesco Turco, Marketing Manager Italy di Talkwalker – le pay tv hanno generato il 53% delle interazioni, le emittenti in chiaro, le free to air, il 39%, e gli streaming, gli OTT, il restante 8%. Mentre i generi che hanno avuto la fetta più grande di engagement a ottobre sono stati per il 51% talent e reality e con il 32% quelli di intrattenimento; il restante 27% è suddiviso tra talk show e approfondimenti politici, serie tv e fiction, film e sport, ad esclusione dei grandi eventi sportivi.”

TG ALLNEWS: A OTTOBRE VINCE SKYTG24 CON 4 MILIONI DI INTERAZIONI - Prendendo in esame, invece, i tre principali canali di allnews SkyTG24 porta a casa 4 milioni di interazioni seguito da Mediaset TgCom24 con 2,5 milioni di interazioni e quindi RaiNews24 con 615 mila interazioni.

“Come dato finale, inoltre, rileviamo che nel mese di ottobre abbiamo tracciato 129 milioni di interazioni complessive sui social relativi a tutti i network che monitoriamo quotidianamente – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Di tutti i social la piattaforma che è stata più coinvolgente è stata Instagram responsabile del 79% di tutte le interazioni generate.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e di oggi e i colori di tutte e venti le squadre, la passione dei tifosi e il legame che dura da 25 anni tra TIM e Lega Serie A. CREDITI Agenzia: Havas Milan...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024