Digital-News.it Logo

BBC Worldwide porta il meglio della TV britannica con l'app iPlayer per iPad

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv

BBC Worldwide porta il meglio della TV britannica con l'app iPlayer per iPadBBC Worldwide, il braccio commerciale della BBC, da oggi e per la prima volta in assoluto, offre al pubblico di tutta Europa l’opportunità di godersi in digitale il meglio della programmazione televisiva britannica, classica e contemporanea, con il lancio della nuova app globale BBC iPlayer, disponibile esclusivamente su iPad www.bbc.com/iplayer/tv.

Questo nuovissimo servizio di abbonamento video on demand verrà lanciato inizialmente in Europa occidentale, mettendo a disposizione dei telespettatori di 11 paesi la programmazione pluripremiata che ha fatto la storia e la tradizione della BBC. Per 6,99 euro al mese (o 49,99 euro in abbonamento annuale), l’app sarà disponibile inizialmente in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera.

Gli abbonati potranno accedere a una vasta selezione di programmi in lingua inglese di grande richiamo, appartenenti ad otto generi: notizie, speciali e documentari; intrattenimento; fiction; comici; scienze e natura; famiglie e bambini; musica, cultura e qualità della vita. L’app riunisce insieme classici della commedia inglese quali Fawlty Towers e Only Fools & Horses, polizieschi come Sherlock e Luther e la seguitissima serie Pride and Prejudice, gli ultimi episodi della famosa soap britannica EastEnders, il fenomeno mondiale dei motori Top Gear, l’archivio di Doctor Who e l’adorabile cartone animato per bambini Charlie & Lola. Ogni settimana, il servizio si arricchirà di ore di nuova programmazione e della sapiente offerta di collane tematiche tratte dall’immenso archivio BBC, tra cui i documentari di David Attenborough e la storia della Royal Family.

L’app, studiata per essere intuitiva e di facile utilizzo, consente agli abbonati di riprodurre e scaricare i filmati per poterli rivedere offline in assenza di connettività Wi-Fi. L’interfaccia, semplice e di forte impatto visivo, permette agli utenti di costruirsi una libreria personale di show.

John Smith, CEO BBC Worldwide, ha dichiarato: “Siamo una delle prime reti internazionali a consentire l’accesso ai nostri programmi mediante un’app concepita in modo impeccabile. Questo lancio rappresenta un importante avvicinamento al mercato nell’ambito di una strategia che prevede l’utilizzo di molteplici piattaforme per i nostri programmi e marchi, portando la programmazione britannica a nuove audience digitali in tutto il mondo. Oggi il nostro viaggio nel digitale conquista un nuovo importante traguardo, con 12 milioni di app BBC Worldwide già scaricati su marchi che vanno da Lonely Planet a Good Food.”

“Facendo leva sull’incredibile successo riscosso nel Regno Unito dall’innovativo servizio BBC iPlayer, l’app coniuga innovazione tecnica e creatività editoriale per condurre gli utenti dritti al cuore della BBC e della televisione britannica e offrirgli un cammino fatto di continue scoperte, quando e dove vogliono”, ha commentato Jana Bennett, BBC Worldwide President of Worldwide Networks and Global iPlayer. “Abbiamo idee entusiasmanti circa le potenzialità di questo servizio, che intendiamo sviluppare sulla scorta del feedback che riceveremo dai vari mercati”.

Nei paesi in cui è previsto il lancio del servizio, è possibile da oggi scaricare gratuitamente sull’iPad l’app BBC iPlayer accedendo all’App Store www.bbc.com/iplayer/tv.

La versione globale dell’app BBC iPlayer lanciata in data odierna segna l’inizio di una fase pilota del servizio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65
    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradizione per Sky Sport, così come le partnership con gli artisti di maggiore successo, proprio come i Boomdabash, band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • Mentana spiega le dimissioni: ''Non lavoro dove mi hanno denunciato''
    Il direttore del Tgla7 Enrico Mentana spiega perché ha dato le dimissioni: non posso lavorare con gente che mi denuncia. Dopo aver letto il comunicato in cui l'assemblea dei giornalisti gli chiede di restare, aggiunge: "Vedremo cosa succederà nelle prossime ore: o ci sarà chiarimento che possa dissipare il terreno o non avrò ragione per restare qui"
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 dicembre 2011
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal
    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012