Digital-News.it Logo

BBC Worldwide porta il meglio della TV britannica con l'app iPlayer per iPad

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv

BBC Worldwide porta il meglio della TV britannica con l'app iPlayer per iPadBBC Worldwide, il braccio commerciale della BBC, da oggi e per la prima volta in assoluto, offre al pubblico di tutta Europa l’opportunità di godersi in digitale il meglio della programmazione televisiva britannica, classica e contemporanea, con il lancio della nuova app globale BBC iPlayer, disponibile esclusivamente su iPad www.bbc.com/iplayer/tv.

Questo nuovissimo servizio di abbonamento video on demand verrà lanciato inizialmente in Europa occidentale, mettendo a disposizione dei telespettatori di 11 paesi la programmazione pluripremiata che ha fatto la storia e la tradizione della BBC. Per 6,99 euro al mese (o 49,99 euro in abbonamento annuale), l’app sarà disponibile inizialmente in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera.

Gli abbonati potranno accedere a una vasta selezione di programmi in lingua inglese di grande richiamo, appartenenti ad otto generi: notizie, speciali e documentari; intrattenimento; fiction; comici; scienze e natura; famiglie e bambini; musica, cultura e qualità della vita. L’app riunisce insieme classici della commedia inglese quali Fawlty Towers e Only Fools & Horses, polizieschi come Sherlock e Luther e la seguitissima serie Pride and Prejudice, gli ultimi episodi della famosa soap britannica EastEnders, il fenomeno mondiale dei motori Top Gear, l’archivio di Doctor Who e l’adorabile cartone animato per bambini Charlie & Lola. Ogni settimana, il servizio si arricchirà di ore di nuova programmazione e della sapiente offerta di collane tematiche tratte dall’immenso archivio BBC, tra cui i documentari di David Attenborough e la storia della Royal Family.

L’app, studiata per essere intuitiva e di facile utilizzo, consente agli abbonati di riprodurre e scaricare i filmati per poterli rivedere offline in assenza di connettività Wi-Fi. L’interfaccia, semplice e di forte impatto visivo, permette agli utenti di costruirsi una libreria personale di show.

John Smith, CEO BBC Worldwide, ha dichiarato: “Siamo una delle prime reti internazionali a consentire l’accesso ai nostri programmi mediante un’app concepita in modo impeccabile. Questo lancio rappresenta un importante avvicinamento al mercato nell’ambito di una strategia che prevede l’utilizzo di molteplici piattaforme per i nostri programmi e marchi, portando la programmazione britannica a nuove audience digitali in tutto il mondo. Oggi il nostro viaggio nel digitale conquista un nuovo importante traguardo, con 12 milioni di app BBC Worldwide già scaricati su marchi che vanno da Lonely Planet a Good Food.”

“Facendo leva sull’incredibile successo riscosso nel Regno Unito dall’innovativo servizio BBC iPlayer, l’app coniuga innovazione tecnica e creatività editoriale per condurre gli utenti dritti al cuore della BBC e della televisione britannica e offrirgli un cammino fatto di continue scoperte, quando e dove vogliono”, ha commentato Jana Bennett, BBC Worldwide President of Worldwide Networks and Global iPlayer. “Abbiamo idee entusiasmanti circa le potenzialità di questo servizio, che intendiamo sviluppare sulla scorta del feedback che riceveremo dai vari mercati”.

Nei paesi in cui è previsto il lancio del servizio, è possibile da oggi scaricare gratuitamente sull’iPad l’app BBC iPlayer accedendo all’App Store www.bbc.com/iplayer/tv.

La versione globale dell’app BBC iPlayer lanciata in data odierna segna l’inizio di una fase pilota del servizio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Formula 1, missione giovani: il nuovo modo di raccontarla in tv su Sky
    Federica Masolin è il volto della Formula Uno di Sky. La giornalista, 33 anni, milanese ma radici friulane, al Festival di giornalismo di Perugia ha incontrato appassionati e tanti giovani, per spiegare il suo modo di raccontare le monoposto, insieme a Davide Valsecchi con cui fa coppia fissa ogni weekend di gara. Non è certo la prima donna che si affaccia nel mondo delle quattro ruote, ma è una realtà in cui le presenze femminili sono nettamente minoritarie. «Come mi trovo tra tutti questi masc...
    S
    Sky
      domenica, 07 aprile 2019
  • Rai 4K e tutta l'offerta Rai in HD su Tivusat
    Quante volte hai sognato, cantato e festeggiato davanti alla TV? Con tivùsat, ogni emozione è ancora più intensa grazie alla qualità di Rai 4K e all'alta definizione di tutti i canali Rai. Perché la qualità non è solo una promessa, ma una realtà da vivere ogni giorno. Per avere la certezza di vedere tutti i contenuti 4K trasmessi sulla piattaforma tivùsat è necessario disporre di una CAM 4K Ultra HD con relativa smartcard 4K Ultra HD e un televisore certificato lativ&ugra...
    S
    Satellite
      mercoledì, 19 luglio 2023
  • Il nuovo spot di Sky con le esclusive calcistiche della prossima stagione
    Dopo lo spot interpretato da Stefano Accorsi in cui si esaltano sulle qualità del nuovo servizio Sky on Demand in partenza il 1° Luglio, il richiamo degli Europei di Calcio in onda sui canali Rai viene sfruttato da Sky per lanciare i primi spot relativi alla prossima stagione calcistica. Nel promo che vi proponiamo anche in questa pagina vengono messi in risalto i principali eventi calcistici in onda in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma s...
    S
    Sky
      martedì, 12 giugno 2012