Digital-News.it Logo

Vestel lancia il primo smart TV Compatibile con DVB-I in Italia con i canali Mediaset

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

H
HiTech

Vestel renderà disponibile in Italia il primo Smart TV compatibile con il nuovo standard pan-europeo DVB-I, consentendo così ai broadcaster italiani di testare sul mercato la loro nuova offerta di Smart TV.

Il Test di Mercato Italiano di questa nuova tecnologia di trasmissione permetterà ai clienti di Vestel di sperimentare la ricezione dei canali TV lineari sia direttamente da Internet a banda larga che da qualsiasi rete di trasmissione tradizionale.

Questa nuova tecnologia consentirà agli spettatori di ricevere canali con una qualità audiovisiva superiore rispetto a quella disponibile tramite la trasmissione tradizionale e di godere progressivamente di un numero maggiore di canali gratuiti. Inoltre, tale tecnologia completerà le reti di trasmissione tradizionali, consentendo di vedere la TV anche in situazioni in cui la ricezione standard potrebbe essere problematica o incompleta. Il nuovo standard DVB-I permetterà ai televisori Smart Vestel connessi di ricevere in Italia canali nazionali e regionali che stanno testando questa nuova tecnologia allo stesso numero di canale usuale, indipendentemente dal fatto che il televisore si trovi in una stanza in cui il segnale DTT standard sia assente o temporaneamente indisponibile a causa di possibili problemi di qualità del segnale.

Il Test di Mercato Italiano vedrà i principali canali Mediaset (Canale5, Italia1, Retequattro, 20) disponibili in qualità full HD a 1080p ai numeri di canale 505, 506, 504, 520. Altre emittenti televisive sono già disponibili tramite Smart TV, e i televisori Smart di Vestel riceveranno tutti i canali da qualsiasi emittente desideri testare questo nuovo standard di trasmissione in una situazione di mercato reale.

Vestel è uno dei primi e più avanzati produttori a introdurre questa nuova tecnologia in Europa. I nuovi Smart TV avranno questa nuova capacità già integrata, mentre i televisori Smart marchiati TELEFUNKEN forniti da Vestel e venduti nel 2022/2023 riceveranno un aggiornamento software standard entro la fine di settembre per consentire anche ai televisori Smart marchiati TELEFUNKEN di Vestel di far parte di tale prova di mercato.

Ovviamente, l'attivazione di questa nuova funzionalità è un'opzione solo per l'utente finale, che può scegliere di aderire e sperimentare questa primissima fase della prova di trasmissione nazionale e regionale tramite Smart TV. Gli spettatori/utenti che, invece, non desiderano aderire e sperimentare questa nuova funzionalità, manterranno inalterata la loro abituale esperienza televisiva.

«Da Vestel riteniamo importante rimanere sempre all'avanguardia dell'innovazione, consentendo ai nostri clienti di sperimentare nuovi modi per godere di tutto l'intrattenimento che amano. Questa è la nostra missione in tutta Europa ed è per questo motivo che abbiamo colto l'opportunità in Italia di far parte di questo Test di Mercato, offrendo il nostro supporto con la nostra competenza tecnica a qualsiasi emittente desideri testare questo nuovo standard europeo ha dichiarato Baris Altinkaya, VP Marketing e Product Management di Vestel.

«Mediaset ha sempre sostenuto l'evoluzione del DVB e degli standard europei aperti, quindi lo standard DVB-I rappresenta per noi un passo naturale nell'evoluzione dell'ecosistema televisivo e riteniamo molto importante testare questa nuova tecnologia in un ambiente di mercato reale. Crediamo che lo standard DVB-I e la trasmissione dei canali TV tramite Internet a banda larga diventeranno un'integrazione naturale e importante alle reti di trasmissione esistenti, offrendo accesso gratuito alla programmazione di migliore qualità con la massima qualità video, preservando al contempo un'esperienza di visione molto naturale e familiare per gli utenti finali. Faremo la nostra parte per consentire all'intero ecosistema televisivo di rimanere in prima linea nel percorso dell'innovazione e garantire al nostro pubblico la qualità di esperienza che merita», ha aggiunto Alberto Bruno, Deputy Director of Strategy and Corporate Marketing di Mediaset.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 2024-2027 - Champions, Europa e Conference League
    Per il triennio 2024/2027 Sky ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League. Su Sky continua così il sogno europeo dei grandi club continentali. Con l’introduzione del nuovo format UEFA, al via una nuova UEFA Champions League, in versione super: dalla stagione 2024/2025 si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 maggio 2023
  • Palinsesti Rai 2023 - Sport
    Conferma di trasmissioni storiche. Nuovi spazi per avvenimenti live sui canali generalisti. Impegno sulle discipline minori, con un occhio di riguardo alle nostre squadre nazionali. Attenzione verso il mondo dello sport paralimpico. Tutto questo sulla strada che porta a Parigi 2024.   LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI!   Sito Internet - Digital-News.it -
    S
    Sport
      venerdì, 07 luglio 2023
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini
    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti. La continua evoluzione di Sky Glass
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023