Digital-News.it Logo
Foto - iZombie, in esclusiva su Premium Action HD la serie che rilegge con ironia i "morti viventi"

iZombie, in esclusiva su Premium Action HD la serie che rilegge con ironia i "morti viventi"

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

P
Premium Mediaset

iZombie, in esclusiva su Premium Action HD la serie che rilegge con ironia i "morti viventi"“iZombie” è l’attesa serie tv che rilegge con ironia e black comedy il genere dei “morti viventi” che Premium Action trasmette in anteprima esclusiva dal 4 novembre, ogni mercoledì in prima serata. La serie che vanta la firma di Rob Thomas, già dietro il successo del cult “Veronica Mars”, è tratta liberamente dal fumetto omonimo best-seller di Chris Roberson e Michael Allred, pubblicato da Vertigo della DC Comics dal 2010.

Olivia - detta “Liv” - Moore è una studentessa di medicina diventata una zombie che lavora come assistente in un obitorio e aiuta la polizia a risolvere casi di omicidio grazie alla sua particolarissima dote: assorbe i ricordi dei cervelli di cui si nutre con fame atavica, oltre che adottare le abilità dei defunti. Per ingannare i viventi del suo aspetto spettrale, la famelica Liv spiega di essere seguace del filone dark/goth, mentre per la sua capacità di “nutrirsi” delle memorie professa di essere una sensitiva.

Ad interpretare la protagonista è la neozelandese Rose McIver, uno dei volti più emergenti del piccolo schermo americano (già vista in “Masters of sex” e “Once Upon a Time” in tv, mentre al cinema era nel cast di “Amabili resti” di Peter Jackson ed è apparsa in “Lezioni di piano” di Jane Campion nei panni di un angelo…). In patria la serie è già stata rinnovata dopo le critiche positive e gli ottimi ascolti.

Diane Ruggero-Wright è co-ideatrice/adattatrice del serial insieme a Thomas, già al suo fianco in “Veronica Mars”: entrambi sono anche produttori esecutivi (Thomas dirige anche la puntata-pilota). Nel fumetto originale la protagonista si chiamava Gwen Dylan e la storia si svolgeva a Eugene in Oregon (nel serial a Seattle). Il tema musicale, “Stop, I'm Already Dead”, è eseguito dai Deadboy & the Elephantmen. La sigla iniziale è disegnata da Michael Allred del fumetto-padre.

Il critico di “VarietyBrian Lowry ha così commentato l’avvento del serial: “dopo il boom dei vampiri tocca a quello dei morti viventi, ma con ‘iZombie’ ci si discosta dal classico clichè grazie a Rob Thomas che mette in scena una sorta di ‘Veronica Mars’ dall’aria pallida in volto e qualche reminiscenza del non dimenticato ‘Tru calling’, dando vita – espressione strana, visto il genere – a un ‘walking show’ capace di camminare sulle proprie gambe. Anche rispetto al fumetto originale…”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Bbc festeggia oggi i suoi 90 anni tra scandali e perdita di fiducia

    La Bbc festeggia i suoi 90 anni, anche se il suo futuro è divenuto incerto, dopo il mega-scandalo legato al popolare “pedo-presentatore” Jimmy Savile. Era il 14 novembre del 1922 quando andò in onda la primissima trasmissione dell’emittente pubblica britannica. Per celebrare l’evento, sarà trasmessa in simultanea su tutte le frequenze radiofoniche della British Broadcasting Corporation una composizione creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, il celebre gruppo pop britannico degli anni Novanta. ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 14 novembre 2012
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011
  • Grecia, irruzione nello studio tv: uova e yogurth contro il presentatore

    Il giornalista Panagiotis Bourchas finisce nel mirino di un gruppo di manifestanti per aver intervistato una settimana fa il portavoce di un'organizzazione di estrema destra. Per oltre un minuto - in diretta tv - il reporter è bersaglio di uova e yogurth lanciati dai contestatori che scandiscono slogan: invano prova a coprirsi il volto, alla fine è costretto ad abbandonare lo studio e a lasciare che un sostituto porti a termine il programma
    T
    Televisione
      lunedì, 09 aprile 2012