Digital-News.it Logo
Foto -  Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

P
Premium Mediaset

Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD) Il sogno di una notte di mezza estate (diretta esclusiva su Premium Sport HD) è conquistare la Champions con l'esame di appello dei playoff, essendo stati 'rimandati' agli scrutini del campionato. Roma, Monaco, Villarreal, Ajax, Manchester City, tra le squadre più blasonate, giocano la fiche che condizionerà la stagione con i problemi legati a una preparazione ancora precaria. Spalletti sta curando i particolari di questa sfida perchè ricorda bene che negli ultimi sei playoff a guadagnare la fase a gironi è stato solo il Milan nel 2013. Il coefficiente Uefa e un meccanismo da rivedere (è allo studio una ristrutturazione con percorso preferenziale per le nobili decadute) hanno creato due spareggi da brividi, Porto-Roma e Villarreal-Monaco. Le perdenti dovranno accontentarsi della Europa League, anche se è stato creato un ombrello protettivo che garantisce un cospicuo gruzzolo. Per la Roma l'accesso alla Champions vale oltre 30 milioni.

Spalletti ha insistito molto sui rinforzi immediati e ricorda bene che i playoff per le italiane stanno diventando una salita impervia. Nelle ultime sei stagioni infatti è passato solo il Milan nel 2013 eliminando il Psv anche grazie a un prezioso gol di El Shaaravy in trasferta. Ma per il resto solo delusioni: nel 2010 la Samp viene castigata dal Werder Brema con un gol di Pizarro ai supplementari. Poi due ko per l'Udinese: il primo netto contro l'Arsenal, il secondo con il Braga alla lotteria dei rigori con un maldestro cucchiaio di Maicosuel. Stop più netti gli ultimi due anni per il Napoli con l'Athletic Bilbao (1-1 e 1-3) e per la Lazio col Bayer Leverkusen (1-0 e 0-3). E pensare che prima i playoff per le italiane erano state quasi una formalità. Dal 1997 al 2009 ci sono state solo quattro esclusioni su 13: il Parma di Malesani e Buffon coi Rangers nel 1999 e quello di Ulivieri nel 2001 col Lilla, l'Inter di Lippi e Pirlo nel 2000 con gli svedesi dell'Helsingborgs e il Chievo di Pillon nel 2006 col Levski. Per il resto una marcia trionfale: tre volte per Inter (1998-2002-2005) e Lazio (2001-2003-2007), due per Juventus (2004-2008), Fiorentina (1999-2009) e Milan (2000-2002), una per il Parma (1997). Ora il nodo playoff viene affrontato dalla Roma che finora alla Champions si era sempre qualificata direttamente in campionato. 

La Roma di Spalletti, che esordirà mercoledì al Dragao di Oporto, ha colmato le lacune difensive con Vermaelen e Juan Jesus, spera inoltre di blindare la fascia destra con l'arrivo in volata di Bruno Peres. Un centrocampo poderoso e l' attacco più prolifico della serie A, con uno Dzeko che sembra rigenerato, danno buone garanzie al tecnico toscano che non si fida del Porto, fabbrica di campioni che rivende a peso d'oro per poi ritrovare sostituti all'altezza. Un meccanismo virtuoso che il club spera di avere ricreato con i messicani Corona e Herrera, ma il Porto vincitore esterno nell'esordio di campionato ha mostrato anche lacune difensive nonostante la presenza di Casillas e Alex Telles. Saranno quindi 180' in equilibrio come quelli tra Monaco e Villarreral. I francesi hanno pareggiato in rimonta col modesto Guingamp l'avvio di Ligue1, hanno campioni come Moutinho e Falcao, si giovano dell'innesto di Glik ma ancora stentano. Il Villarreal ha fatto spese in Italia con Roberto Soriano, ha elementi come Bonera e Pato ma c'è stato un cambio di panchina (Escriba al posto del dimissionario Marcelino) che potrebbe condizionare la squadra.

LE GARE DI IERI SERA - Copenaghen-Apoel 1-0 (43' Pavlovic); Dinamo Zagabria-Salisburgo 1-1 (14' st Lazaro, 31' st Rog); Steaua-Manchester City 0-5 (13' Silva, 41' pt, 33' e 43' st Aguero, 4' st Nolito); Ajax-Rostov 1-1 (13' Noboa, 38' Klaassen); Young Boys-Borussia M'bach 1-3 (11'pt e 24' st Raffael, 11'st Sulejmani, 22' st Hahn. Gare di ritorno a campi invertiti mercoledi 24 Agosto alle ore 20.45

LA CONFERENZA STAMPA DI PORTO - ROMA
(ore 20.45 diretta esclusiva su Premium Sport / HD)

Nuno Espírito Santo, allenatore del Porto:

"Siamo convinti di poter lottare su tutti i fronti. Siamo completamente concentrati e mentalmente preparati per questa sfida. Sarà dura perché la Roma ha una grande tradizione in Europa, ma noi vogliamo prendere parte alla UEFA Champions League. Vogliamo goderci dal vivo all'Estádio do Dragão la più grande competizione continentale per club. Siamo fiduciosi, domani lotteremo su ogni palla in ogni zona del campo. Ciò che il Portogallo ha fatto agli Europei è stato storico. Tutti i portoghesi sono stati orgogliosi e dobbiamo incarnare lo stesso spirito per affrontare qualsiasi avversario. La Roma incontrerà non solo 11 giocatori motivati ma un paese che li appoggerà."

Luciano Spalletti, allenatore Roma:

"Durante l'estate sono partiti e arrivati giocatori molto forti. Questo ci ha permesso di crescere e con la qualità ed il carattere le cose arrivano di conseguenza. In questo momento siamo una squadra forte e siamo pronti per una sfida di questa importanza. Domani voglio che i giocatori "riempiano" la partita, che si aiutino a vicenda per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Nei prossimi 11 giorni giocheremo quattro partite molto importanti. Quella di domani sarà fondamentale per me e per la squadra, ma dopo ne seguirà un'altra ugualmente importante. Per questo in rosa ci vogliono 20 calciatori forti e abbiamo scelto Bruno Peres perché lui lo è. E' un giocatore dalle caratteristiche specifiche, in grado di coprire per intero la fascia e all'occorrenza può agire su entrambe le corsie. Ci dà un'opportunità in più e puntiamo ad averlo con noi per la partita di ritorno."

CURIOSITÀ IN CIFRE

L'unico precedente tra i due club in competizioni UEFA risale al secondo turno di Coppa delle Coppe 1981/82; il Porto di Herman Stessl in quell'occasione vinse 2-0 in casa pareggiando 0-0 in trasferta due settimane dopo. Il bilancio del Porto in 26 partite contro squadre italiane è di V7 P8 S11 (V4 P5 S3 in casa – V3 P3 S6 in Italia). Tra queste partite anche le due giocate in campo neutro: sconfitta per 2-1 contro la Juventus nella finale di Coppa delle Coppe 1984 a Basilea e un'altra sconfitta per 1-0 questa volta con l'AC Milan nella Supercoppa UEFA di Montecarlo. Il bilancio della Roma in 12 partite contro squadre portoghesi è di V5 P4 S3 (V3 P2 S1 in casa – V2 P2 S2 in Portogallo.)

LE PROBABILI FORMAZIONI

 Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD)PORTO (4-2-3-1): 1 Casillas, 2 Maxi Pereira, 28 Felipe, 5 Marcano, 13 Alex Telles, 22 Danilo, 16 Herrera, 20 Andre Andre, 17 Corona, 25 Otavio, 10 Andre Silva. (12 Jose Sa, 6 Ruben Neves, 7 Varela, 9 Depoitre, 11 Adrian Lopez, 15 Evandro, 21 Layun). All.: Espirito Santo.

ROMA (4-3-3): 19 Alisson, 24 Florenzi, 44 Manolas, 15 Vermaelen, 3 Juan Jesus, 6 Strootman, 16 De Rossi, 4 Nainggolan, 11 Salah, 9 Dzeko, 8 Perotti. Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD)(1 Szczesny, 20 Fazio, 33 Emerson, 5 Paredes, 30 Gerson, 92 El Shaarawy, 10 Totti). All.: Spalletti.

ARBITRO: Bjorn Kuipers (Ola).

Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD)LA CHAMPIONS SU PREMIUM SPORT - Premium garantirà una copertura totale della manifestazione e trasmetterà tutte le partite in programma, dai gironi fino alla finale. Ogni martedì e mercoledì di coppa, le sfide saranno introdotte dallo studio “Premium Champions”, con la conduzione di Sandro Sabatini e Giorgia Rossi. Tra gli ospiti, Paolo Rossi, David Trezeguet e Federico Balzaretti confermati nella squadra di opinionisti Premium Sport capitanata da Arrigo Sacchi. Graziano Cesari si occuperà della moviola. Nel post partita, interviste e commenti a caldo con i protagonisti dei match. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights live da tutti i campi, saranno visibili anche in streaming grazie a Premium Play e Premium Online. Infine, gli appassionati potranno interagire in qualsiasi momento con gli ospiti in studio e fare domande ai protagonisti delle partite scrivendo agli account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di PremiumSportHD o con l’hashtag #premiumchampions.

N.B.: Le partite di Uefa Champions League sono visibili in tv e online in qualità HD su Premium Play esclusivamente dai clienti in modalità abbonamento con pacchetto CALCIO&SPORT attivo. Non è possibile per i clienti ricaricabili l'acquisto in pay per view su decoder del singolo evento. 

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD)Mercoledì 17 Agosto 2016, il match “Porto - Roma", valido per l'andata del playoff di Uefa Champions League, competizione i cui diritti Mediaset detiene in esclusiva assoluta, sarà trasmesso in diretta e in alta definizione solo su Premium Sport HD. Nessun’altra tv, free o pay italiana, trasmetterà l’incontro tra gli uomini di Spalletti e i merengues. Oltre che su Premium Sport HD, per gli abbonati la partita sarà visibile in live streaming anche sui device mobili grazie a Premium Play e Premium Online. 

Premium Mediaset, Champions Playoff Andata - Palinsesto e Telecronisti

La telecronaca sarà effettuata da Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Aldo Serena. A bordo campo Alessio Conti. A curare i servizi dalla redazione Federico Mastria e Matteo Palmigiano.  E per il pubblico romanista c'è la possibilità di ascoltare la telecronaca del tifoso Carlo Zampa. Si comincia alle ore 20.00 su Premium Sport / HD (can. 370 - 380), con “Premium Champions” presentato da Sandro Sabatini e Giorgia Rossi, con il commento di Paolo Rossi, Arrigo Sacchi, Giovanni Galli. Aggiornamenti sulle ultime di calciomercato da Daniele Miceli. 

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions Playoff Andata, Porto vs Roma (diretta esclusiva su Premium Sport HD)

 Mercoledi 17 Agosto alle 20.45 in esclusiva su Premium Sport HD Porto - Roma

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #PerAmoreDelloSport - Del Piero: ''Sky Sport ha accompagnato tutta la mia carriera''

    Giovedi 2 Luglio 2015, Alessandro Del Piero ha parlato in diretta su Sky Sport 24 HD ai microfoni di Valentina Caruso nel post conferenza stampa #PerAmoreDelloSport -
    S
    Sky
      domenica, 05 luglio 2015
  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Ospiti della prima edizione,
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012