Digital-News.it Logo

Formula 1® lancia canale gratuito negli Stati Uniti con Replay, Highlights e Documentari

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

La Formula 1® ha annunciato oggi il “Formula 1 Channel”, un canale streaming gratuito, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che consentirà ai fan degli Stati Uniti di guardare i replay e gli highlights delle gare di F1, F2, F3 e F1 Academy, le repliche integrali dei Gran Premi classici e i famosi documentari sulle corse.

Il nuovo canale, che verrà lanciato negli Stati Uniti in vista del FORMULA 1 CRYPTO.COM MIAMI GRAND PRIX 2024, sarà gestito dal partner C15 Studio e distribuito ai fan tramite i principali servizi, tra cui Samsung TV Plus, Amazon Freevee e Pluto TV.

Gli spettatori potranno sintonizzarsi sulla programmazione programmata di Gran Premi classici e documentari popolari e rivivere i drammi e le emozioni dei precedenti weekend di gara, con repliche, highlights dettagliati e analisi di esperti delle attuali stagioni di F1, F2, F3 e F1 ACADEMY (disponibili per la visione cinque giorni dopo i Gran Premi).

La domanda di Formula 1 negli Stati Uniti è ai massimi storici, con una fanbase di oltre 42 milioni di persone e un'audience televisiva da record. Dopo la recente crescita dei canali FAST negli USA, il lancio del Formula 1 Channel riflette le ultime tendenze televisive dei fan statunitensi.

Il Formula 1 Channel è l'ultima aggiunta all'ampio portafoglio di programmazione della F1 attualmente disponibile per i fan negli Stati Uniti, a sostegno dell'offerta live di ESPN e del servizio di streaming diretto ai consumatori della F1, F1 TV.

Ian Holmes, Direttore dei Diritti Media e della Creazione di Contenuti della Formula 1, ha dichiarato:

“Il Formula 1 Channel è l'ultimo sviluppo della F1 progettato per evolvere ulteriormente ed elevare la nostra esperienza di contenuti per i fan. Questo servizio si rivolge alle diverse abitudini di visione dei nostri fan statunitensi e rappresenta un ottimo punto di ingresso per i nuovi fan in questo sport, grazie a una programmazione curata e forte, che mira a mostrare il dramma della F1. Insieme a C15 Studio, speriamo di sviluppare il Formula 1 Channel in un prodotto leader del settore, che si affianchi alla nostra attuale offerta di trasmissioni in diretta con ESPN e F1 TV, per offrire ai fan un'esperienza di F1 davvero completa 24 ore su 24, sette giorni su sette”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi
    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni
    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5
    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e il pubblico fedele al Tg5, cioè quello che nel corso dell’anno segue più della metà delle edizioni, è composto da oltre 15 milioni di telespettatori. I minut...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012