Digital-News.it Logo

Discovery sceglie M-Three Satcom per la diffusione via satellite di Deejay Tv

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Discovery sceglie M-Three Satcom per la diffusione via satellite di Deejay TvGiglio Group, Network televisivo e multimediale globale, comunica che la propria controllata M-Three SatCom SpA (M-Three), Società italiana che opera nella fornitura di servizi e soluzioni di massimo livello per il settore broadcast radio televisivo, ha siglato un accordo con Discovery Italia per assicurare la diffusione di Deejay TV per il prossimo triennio su Hot Bird 13 Est, uno dei principali satelliti dedicati alla diffusione di contenuti radio e TV che conta oltre 180 milioni di ricezioni in Europa, oltre alla capillare copertura in Medio Oriente e bacino del Mediterraneo. Il canale Deejay TV, del gruppo Discovery, è attivo dal 2001 ed è diffuso all’interno dei bouquet delle piattaforme italiane TivùSat e Sky.

Il contratto, del valore complessivo superiore al mezzo milione di Euro, include la raccolta e diffusione del segnale- dal teleporto primario di M3 Milano - e l’accesso al satellite Hot Bird di Eutelsat, di cui M-Three è partner e distributore ufficiale.

M-Three, da fine settembre controllata al 100% da Giglio Group, rappresenta un punto di riferimento per il settore broadcast e include tra i suoi clienti i maggiori network televisivi e radiofonici privati e pubblici, come: RAI, Mediaset, SKY, QVC, HSE24 RTL 102.5, Radio 24, Radio Deejay e molte altri broadcaster internazionali.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, commenta:

“Con l’acquisizione di M-Three sapevamo di dotarci di un’importante infrastruttura di produzione e trasmissione con forte potenzialità di crescita, soprattutto a livello internazionale, con cui sviluppare forti sinergie tecnologiche con i nostri canali per andare incontro alla nuova generazione di società Media. L’accordo siglato oggi conferma la massima affidabilità e il riconosciuto Know-how del brand M-Three a livello globale, tale da essere partner di riferimento per i principali network tv e radio mondiali ”.

L’ infrastruttura di M-Three è in continuo sviluppo ed ha lanciato recentemente nuovi servizi di diffusione delle proprie piattaforme digitali di Milano e Roma, permettendo ai propri clienti e partner la copertura di un’area che si estende dall’Europa, attraverso Nord Africa e Medio Oriente fino al Far East e Oceania. Tra le più recenti conferme e nuove acquisizioni, i canali Persian Music Channel, Yek (USA), MTA International, Iran National TV e RAI WAY per la distribuzione in estremo Oriente del canale RaiSat Asia hanno affidato a M-three la gestione di diversi servizi, dalla messa in onda alla distribuzione su copertura globale, grazie all’alta affidabilità e flessibilità della struttura, che offre una gamma di servizi completa e unica nel settore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 10 Forum Europeo Digitale, il saluto di Andrea Michelozzi #forumeuropeo
    Di seguito la trascrizione di alcune parti del discorso conclusivo di Andrea Michelozzi (presidente di Comunicare Digitale) sul palco del 10° Forum Europeo 2013. L'evento si svolto venerdì 7 Giugno nella splendida cornice del Palazzo Ducale di Lucca (e su Twitter grazie alla diretta scritta curata da Digital-Sat) "La domanda non è se siamo pronti per il futuro, ma quale futuro vo...
    S
    Satellite
      martedì, 11 giugno 2013
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera
    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT
    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it. Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che han...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013