Digital-News.it Logo

Vivendi, lettera ai dipendenti Canal+: "Tagli necessari per non rischiare fallimento pay-tv"

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: RadioCor

S
Satellite / Estero

Vivendi, lettera ai dipendenti Canal+: "Tagli necessari per non rischiare fallimento pay-tv"In Canal Plus «continueremo a ridurre quello che è inutile e a reinvestire nei contenuti per i nostri schermi». Così Vincent Bollorè, presidente e primo azionista di Vivendi, si rivolge ai dipendenti della pay tv del gruppo in una lettera per motivare i drastici risparmi resi necessari dalle perdite.

«Non potevamo rischiare di vedere una delle nostre filali storiche trascinarci nel suo fallimento», sottolinea Bollorè che attacca «le spese esagerate». È stata così presa la decisione di «non spendere gli abituali milioni di euro per il Festival di Cannes, aumentando al tempo stesso gli investimenti sull'apparato cinematografico a Cannes, ma sopprimendo le spese per feste, relazioni pubbliche e camere con vista mare. In un periodo difficile facciamo la scelta di investire nei programmi per i nostri abbonati».

Nella lunga lettera Bollorè ripercorre la storia di Canal Plus che, creata 30 anni fa da Havas, ha sempre avuto «una vita movimentata», fatta da «periodi di gloria» seguiti da «perdite colossali», nuovi successi e ora, dopo l'arrivo sul mercato di concorrenti come BeIn Sports e Netflix, ancora in rosso. Le catene Canal Plus hanno perso 180 milioni nel 2014, 260 nel 2015 e rischiano di perderne 400 nel 2016.

«A fronte di questa terribile situazione, l'equipe di Vivendi ha accettato di fare il suo dovere impegnandosi in un tentativo di riassetto», scrive Bollorè, che sottolinea quanto ha detto anche all'assemblea degli azionisti Vivendi, ovvero che il gruppo non può mettere mano al portafoglio all'infinito per coprire le perdite di Canal Plus, gravato anche da 1 miliardo di euro di indebitamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Successo su La7 per Maurizio Crozza: 9,90% di share con Italialand
    Un estratto dallo spettacolo Italialand, trasmesso da La7 venerdì scorso in prima serata. L'esordio del comico ligure ha superato ogni aspettativa: ben 2 milioni 402mila spettatori, pari al 9,90% di share, hanno seguito le gag di Maurizio Crozza. Tra queste anche una in cui vengono analizzati i cambiamenti della metropoli lombarda dopo il successo al primo turno di Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Ma per rispettare la par condicio del ballottaggio è costretto a storpiare il nome....
    T
    Televisione
      domenica, 22 maggio 2011
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione
    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip di introduzione ai GP durante la precedente esperienza della tv di Murdoch) scorrono le immagini più emozionanti delle ultime gare di questa stagione.
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • X Factor 2022, il conto alla rovescia inizia con...Rumore!
    La nuova conduttrice Francesca Michielin sta ultimando il trucco, nello stesso momento i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi aspettano di potersi sedere al tavolo delle Audition. Chi in camerino, chi in corridoio, i volti di X Factor 2022 non vedono l’ora di iniziare e sono pronti a fare il proprio esordio. Come alleggerire l’ansia da debutto? Come caricarsi prima di salire sul palco? Semplice: parte&n...
    S
    Sky
      venerdì, 22 luglio 2022