Digital-News.it Logo

Balestrieri: «I programmi gratis di Tivùsat per 2 milioni e 400 mila famiglie italiane»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Satellite / Estero

Balestrieri: «I programmi gratis di Tivùsat per 2 milioni e 400 mila famiglie italiane»Numeri rilevanti nei quali «non c'e' dubbio che vi sia un flusso dalla pay tv a Tivùsat, anche se gli utenti si 'muovono' in entrambi i sensi - afferma Balestrieri - di certo la tv a pagamento risponde a una logica, a esigenze diverse, noi diamo un'offerta in chiaro, gratuita, che arricchisce il palinsesto dei telespettatori italiani».

Un arricchimento sensibile, visto che oltre a replicare su satellite la programmazione generalista e i canali televisivi nazionali gratuiti trasmessi sul digitale terrestre, Tivùsat consente di accedere alle più importanti emittenti internazionali, sia di all news sia generaliste, a emittenti di home shopping e local, oltre a 32 emittenti radiofoniche nazionali, internazionali e locali, per un totale di 75 canali tv, 15 dei quali in HD, che presto saranno 19 con l'arrivo, annunciato, di tutti gli altri canali Rai in simulcast.

«In quanto piattaforma satellitare gratuita Tivùsat e' il luogo più favorevole per l'innovazione del prodotto tv perche' non ha i vincoli tecnologici e distributivi di altre piatttaforme. Come nel caso dell'Ultra HD, il 4K1», sottolinea poi Balestrieri.

Di oggi, a questo proposito, la notizia che un altro canale si unisce alla famiglia HD di tivùsat, Euronews English, un canale d'informazione che copre gli avvenimenti mondiali da una prospettiva europea e multi-piattaforma. Euronews English HD incrementa la proposta di canali internazionali per i telespettatori italiani che da oggi diventano 20.

LA NOVITA'  EURONEWS - Euronews è un canale d’informazione che copre gli avvenimenti mondiali da una prospettiva europea e multi-piattaforma. Offre allo spettatore una analisi puntuale degli eventi perseguendo un’unica missione: informare attraverso diversi punti di vista. Poichè quello che conta è avere tutti i punti di vista - tutte le ‘views’- Euronews è ‘All Views'. Accedere a tivùsat  è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard HD inclusa nella confezione del decoder o della CAM.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rabbia di Rimedio (Rai Sport): ''Basta con i ritardi di Ballarò''
    Dopo Bianca Berlinguer è Alberto Rimedio di '90° minuto serie B' a strigliare Floris per il ritardo nella trasmissione della linea: ''Il tempo a nostra disposizione non è molto, e fedeli alla filosofia che ha caratterizzato 90° Minuto in questa stagione, vogliamo dare il massimo spazio alle sintesi, alle immagini. Il tempo sarebbe stato sicuramente più ampio se chi ci ha preceduto cioè Ballarò fosse stato puntuale nel consegnarci la linea.  Così non è successo, capita troppo spesso ancora una volta è ...
    S
    Sport
      mercoledì, 01 febbraio 2012
  • Il Gangnam Sytle di PSY diventa il video più visto nella storia di Youtube
    Con oltre 803 milioni di contatti, «Gangnam style» è diventato il video più visto nella storia di Youtube. La clip del rapper sudcoreano Psy ha battuto persino «Baby» di Justin Bieber, idolo della adolescenti di tutto il mondo. Uscito lo scorso luglio il video - che ha tra i suoi fan anche Barack Obama, Ban ki-Moon, l'artista dissidente cinese Ai Wei Wei e il sindaco di Londra Boris Johnson - ha fatto il giro del mondo su internet e Psy, vero nome Park-Jae-Song, è subito diventato una super star planetaria.
    C
    Curiosità
      sabato, 24 novembre 2012
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale
    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di lavoro a San Marino, io provo entrambe le sensazioni, con un’aggiunta: non ho rimpianti. È stata una magnifica avventura e sono contenta di aver potuto costruire una nuova televisione, c...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012