Digital-News.it Logo

Vivendi: ecco Studio+, miniserie per smartphone. Da lunedì con TIM anche in Italia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Satellite / Estero

Vivendi: ecco Studio+, miniserie per smartphone. Da lunedì con TIM anche in ItaliaVivendi non ha rinunciato alla sfida agli 'over the top' e se l'alleanza con Mediaset è al palo, invischiata nelle schermaglie legali, arriva al debutto anche in Europa, Studio+ Italia la prima app dedicata alle «short series» che in Italia avrà Tim come partner. Il responsabile contenuti di Vivendi, Dominique Delport, ha presentato la app oggi in Francia e lunedì sarà in Italia per annunciare il lancio in collaborazione con Tim. Studio+ ha un obiettivo ambizioso: impadronirsi di un mercato che è tutto da scoprire e da sfruttare.

Un mercato di enormi capacità quello della «generazione mobile, perché nel mondo ci sono 3,7 miliardi di smartphone», ha detto oggi Dominique Delport, presidente dei contenuti Vivendi, durante la presentazione dell'applicazione avvenuta a Issy-les-Moulineaux, nella periferia di Parigi. E, soprattutto, il 60% dei proprietari di smartphone guarda almeno una volta al giorno un video sul proprio telefono. Da questo studio, un anno fa, è nata l'idea di Studio Plus: fornire e produrre contenuti di alta qualità per smartphone e tablet, delle miniserie che puntano a far passare il tempo in metro, durante una pausa di lavoro o quando si ha qualche minuto a disposizione. Per farlo basta scaricare l'applicazione: il primo mese è gratuito, poi si pagano 4,99 euro oppure si acquista il prodotto da un operatore telefonico.

È già disponibile in America Latina, col Brasile paese pilota, da domani arriva in Francia: lunedì Studio Plus sbarcherà in Italia (distribuito da Telecom Italia) e nel 2017 nel resto d'Europa, Usa, Canada, Asia. Sono già pronte 15 serie (di cui 7 originali e 8 acquisite), ognuna composta da 10 episodi da 10 minuti l'uno. Ci sono anche 44 programmi brevi, per un totale di circa 200 video. Ma l'impegno di Delport è «di proporre presto una nuova serie a settimana, puntando molto alla qualità e fare anche documentari». La qualità è un punto determinante nella produzione di Studio Plus: i mini-formati esigono una cura particolare per il suono, per le immagini e anche il modo di girare le serie, più incisivo e ritmato, è diverso da quello utilizzato per la tv e il cinema.

C'è massima attenzione alla scelta delle storie, soprattutto thriller o azione, puntando a produttori e attori specializzati in cortometraggi, pubblicità. Primi titoli in uscita: Kill Skills, Madame Hollywood, T.A.N.K., Brutal. Le serie sono disponibili in italiano, francese, inglese, portoghese, spagnolo, presto in tedesco e russo mentre i rimanenti paesi potranno seguirle con l'aiuto dei sottotitoli nella loro lingua. Settanta i milioni investiti fino al 2017. Un investimento importante ma anche un progetto ambizioso per Vivendi: nei prossimi 18 mesi l'applicazione sarà accessibile a 600 milioni di persone in 20 paesi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La regina Elisabetta II quest'anno fa gli auguri di Natale in 3D
    Dopo aver stupito il mondo nei panni di una Bond Girl alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra, la regina si prepara di nuovo a "bucare lo schermo" in occasione del tradizionale discorso natalizio da Buckingham Palace. La novità di quest'anno sarà il 3D. Un portavoce di Buckingham Palace ha rivelato che la sovrana era decisa e pronta a "provare qualcosa di nuovo" in occasione del discorso di Natale. Quest'anno poi si tratta di una ricorrenza speciale, perché si conclude anche il lungo anno di festeggiamenti per il Diamond Jubilee della regina, sul tr...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 dicembre 2012
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre
    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker): Con internet il mondo è più vicino Le notizie circolano libere Dalla velocità del web arriva ovunque
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • Giancarlo Giannini nella campagna Sky per i Mondiali Brasile 2014 #SkyMondiali
    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna di Sky Italia dedicata ai Mondiali FIFA Brasile 2014 e lo fa con uno dei più grandi attori italiani di sempre, Giancarlo Giannini. I Mondiali scandiscono i nostri ricordi, sono tra quei momenti che riescono più di altri ad imprimersi nella memoria, e di cui spesso ricordiamo anche i più piccoli particolari. Partendo da questo pensiero la seducente voce dell'attore ripercorre, in un emozionante monologo, i suoi ricordi, dagl...
    S
    Sky
      venerdì, 30 maggio 2014